Oppure

Loading
23/05/10 22:06
giogiogio1213
Il programma ha bisogno di font specifichi per fare funzionare una label, non è studiato per installare font. Non c'è nessun errore semplicemente quando copio i file (ttf) nella cartella font, il programma prosegue per utilizzare quel font, ma... Non lo trova!
Allora vado nella cartella font a controllare se l'ha copiato, il file c'è e riaprendo il programma (non lo copia più, perchè lo vede già dentro FONT), il font viene letto, solo perchè ho aperto la cartella FONT, come se avessi fatto un refresh .
aaa
24/05/10 14:05
giogiogio1213
Per chiarire meglio ciò che mi serve rifaccio la domanda in modo più chiaro.
Qualcuno conosce un modo per installare i font di Windows, senza utilizzare il metodo di copiatura in "Windows/Fonts", visto che non funziona.
aaa
24/05/10 15:00
Ale96
Sei sicuro che dopo aver installato il font si riavvii il programma? perché come ti avevo detto prima bisogna chiudere il programma e riaprirlo, che è ciò che hai fatto per aprire la cartella C:\window\font.
Non basta rendere invisibile il programma all'occhio dell'utente e poi renderlo nuovamente visibile.
aaa
24/05/10 15:40
giogiogio1213
Il programma chiede di essere riaperto, tutte le volte che: la LABEL è diversa dal font installato.


quindi...

Label1.Font = New Font("nomefont", 26)
        If Label1.Font.Name = "nomefont" Then
        Else
            MsgBox("Riaprire applicazione")
            NotifyIcon1.Visible = False
            End
        End If

aaa
24/05/10 15:52
giogiogio1213
Ho risolto facendogli aprire la cartella font XD è un modo bruttissimo ma perlomeno funziona, sapete dirmi come chiudere una cartella?
aaa
25/05/10 18:03
walker93
scusa se mi intrometto ma tanto vale fare 2 applicazioni...

alla prima fai copiare i font nella cartella di windows e quando ha finito vada a controllare l'esistenza e se esistono gli fai lanciare l'altro programma quello con la label

e alla seconda gli fai fare quello che deve fare visto che hai la label col tuo bellissimo font.

P.S.
puoi lanciarla con: Process.Start("percorso";)
Ultima modifica effettuata da walker93 25/05/10 18:06
aaa
25/05/10 18:58
giogiogio1213
Io invece pensavo a aprire e chiudere la cartella font, l'utente enache se ne accorge ed è fatta ;).... ora però non so come chiudere la cartella

Come chiudo una cartella?
aaa
25/05/10 21:16
walker93
dovresti intercettare la finestra e posizionarti sulla X di chiudi e simulare la pressione del tasto sinistro del mouse...

ti conviene fare come ti ho suggerito...
tanto manco è difficile, praticamente l'hai già fatto, devi dividere il tuo programma in due e nel primo lanciare il secondo con process.start("percorso";)
aaa