Oppure

Loading
04/04/10 8:45
XBarboX
in teoria va con la maggior parte dei siti, ma non con tutti. Il mio metodo é difficile ma sicuro al 100%. Fai come vuoi
aaa
04/04/10 9:18
Federico_VbNet_Programmer
Postato originariamente da XBarboX:

in teoria va con la maggior parte dei siti, ma non con tutti. Il mio metodo é difficile ma sicuro al 100%. Fai come vuoi


Lo voglio fare il tuo metodo è solo che per ora mi serve fare un paio di cose come opzioni...
Non è che mi potresti postare un pò di codice?
Più che altro non saprei come fare,se mi daresti una mano sarebbe fantastico:hail:
aaa
04/04/10 9:27
walker93
in teoria si dovresti leggere
i tag 'icon'
<link rel="icon" href="http://s.ytimg.com/yt/favicon-vfl147246.ico" type="image/x-icon">

però non in tutte le pagine c'è scritto ad esempio se nel sorgente di facebook cerchi favicon non lo troverai...
dovresti applicare entrambi i metodi e se uno fallisce usare l'altro
aaa
04/04/10 12:19
Il Totem
Postato originariamente da XBarboX:

in teoria va con la maggior parte dei siti, ma non con tutti. Il mio metodo é difficile ma sicuro al 100%. Fai come vuoi


Allora come fai ad essere sicuro che esista la pagina index.html (o index.php o index.qualcosa) di un sito? E' una convenzione, semplicemente. Allo stesso modo, favicon e il tag link sono convenzioni.
aaa
06/04/10 11:05
faraoman
infatti se vai si facebook analizzando il codice sorgente si può vedere come cercando la favicon nel testo non lo si trovi! ma basta scorrenre qualche riga iniziale del codice e si vede l'indirizzo dell'icona <link rel="shortcut icon" href="static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/z9Q0Q/hash/…; />.
L'unica cosa che ti consiglio di fare è:
mentre il browser carica la pagina estrai il codice della pagina e trovi la corrispondenza della favicon usando un Find("<link rel="+""""+"shortcut icon"+""""+" href="+"""";) e dopo scorri il testo e ti copi l'indirizzo e infine ti carichi l'icona della pagina! :heehee:
aaa
06/04/10 11:17
faraoman
ti posto anke il codice che ho appena creato :heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::k:

        Dim textpage As New RichTextBox
        textpage.Text = WebBrowser1.DocumentText
        For Each favicon As String In textpage.Lines
            If LTrim(favicon).StartsWith("<link rel=" + """" + "shortcut icon" + """" + " href=" + """") Then
                Dim str As String
                str = favicon
                str = str.Replace("<link rel=" + """" + "shortcut icon" + """" + " href=" + """", "")
                str = str.Replace("/>", "")
                str = str.Replace("""", Environment.NewLine)
                Dim x As New RichTextBox
                x.Text = str
                MsgBox(x.Lines(0))
            End If
        Next

spero di esserti stato utile:rofl:
Ultima modifica effettuata da faraoman 06/04/10 11:26
aaa
06/04/10 15:42
Federico_VbNet_Programmer
Postato originariamente da faraoman:

ti posto anke il codice che ho appena creato :heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::heehee::k:

        Dim textpage As New RichTextBox
        textpage.Text = WebBrowser1.DocumentText
        For Each favicon As String In textpage.Lines
            If LTrim(favicon).StartsWith("<link rel=" + """" + "shortcut icon" + """" + " href=" + """") Then
                Dim str As String
                str = favicon
                str = str.Replace("<link rel=" + """" + "shortcut icon" + """" + " href=" + """", "")
                str = str.Replace("/>", "")
                str = str.Replace("""", Environment.NewLine)
                Dim x As New RichTextBox
                x.Text = str
                MsgBox(x.Lines(0))
            End If
        Next

spero di esserti stato utile:rofl:


Grazie lo provo subito:D
aaa
06/04/10 15:57
Federico_VbNet_Programmer
Faraoman mi dispiace deluderti,ma funziona solo su facebook,o altri siti,ma non su quelli tipo google.it;),ma grazie lo stesso:D
aaa