Oppure

Loading
02/03/10 19:08
pierotofy
Prima di avere internet la mia curva di apprendimento era bassa... poi quando e' arrivato... boom! Con cosi' tanta informazione a disposizione e' normale che anche i piu' giovani possano imparare a programmare discretamente bene. Pensate agli anni prima di avere internet, se c'era un errore nel codice l'unico riferimento era il manualone del linguaggio (o i CD-ROM con tutto l'MSDN :rofl: ), ora una rapida ricerca con google e molte volte trovi la soluzione.

Mi trovo in disaccordo su chi ritiene che una buona base di logica e matematica e' requisito necessario per programmare; di sicuro aiuta a capire molti concetti, ma non e' un requisito. Per esempio, ricordo di aver assimilato concetti dell'algebra booleana molto prima di averli studiati a scuola come tali. Sono concetti che vengono assimilati naturalmente durante il processo di apprendimento della programmazione, non sono requisiti fondamentali. Concordo comunque che avere buone basi logiche e matematiche non fa male.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 02/03/10 19:10
Il mio blog: piero.dev
02/03/10 19:16
cassin.simone
Postato originariamente da pierotofy:
Per esempio, ricordo di aver assimilato concetti dell'algebra booleana molto prima di averli studiati a scuola come tali.


Concordo pienamente. Per me è stato molto più facile apprenderli come autodidatta che a scuola dal prof di matematica. :yup: ;)
aaa