Oppure

Loading
15/12/09 16:02
the_angel
Ottimo...mi sembra il progetto più interessante dei tre!
aaa
15/12/09 16:05
pierotofy
Postato originariamente da TheKaneB:
mi prendi in giro?! sarà tutto criptato e scritto direttamente in codice macchina, così nessuno potrà leggere... :pat:


Mi sembra logico.. :-|


:rotfl:
Il mio blog: piero.dev
15/12/09 16:11
cassin.simone
Postato originariamente da TheKaneB:

Postato originariamente da cassin.simone:

Postato originariamente da TheKaneB:
altrimenti non si capirà nulla, con tutti gli algoritmi complicati che ci saranno...


Ricordati i commenti :rotfl: ;)


mi prendi in giro?! sarà tutto criptato e scritto direttamente in codice macchina, così nessuno potrà leggere... :pat:


ma ovvio che commento il codice! :cheer:


Era uno scherzo...8-|:D
aaa
15/12/09 16:32
nikipe_silver
Per il riconoscimento dei volti c'e' la libreria OpenCV che fa un lavoro egregio, a patto di imparare a usarla..
aaa
15/12/09 16:41
TheKaneB
grazie del suggerimento, ma implementerò tutto da zero, altrimenti dove starebbe la sfida? :)
aaa
15/12/09 17:03
cassin.simone
Postato originariamente da TheKaneB:

grazie del suggerimento, ma implementerò tutto da zero, altrimenti dove starebbe la sfida? :)


Quoto...:k:
aaa
01/01/10 3:26
TheKaneB
La notte porta consiglio... soprattutto quella di chiusura del 2009!

Ho passato una parte dell'ultima giornata (e della notte) dell'anno a studiare e a buttare giù qualche linea di codice (al momento appena 600 linee di codice).
In poche ore sono riuscito a muovere i primi passi verso il sistema di riconoscimento dei volti.

Al momento il programma è in grado di aprire un'immagine (BMP, Jpeg e PNG per adesso, in futuro aggiungerò il supporto alla webcam), convertirla da RGB a YCbCr, rilevare i bordi degli oggetti e costruirne una versione vettoriale (semplificata), sulla base di queste rilevazioni.

Credo di essere sulla buona strada per il momento... Il prossimo passo sarà catalogare gli oggetti in scena in base a determinati parametri geometrici e stabilire le relazioni tra di essi. La cosa importante è muoversi in modo tale da avere sempre equazioni invarianti rispetto alla scala, all'orientamento dell'immagine e alle deformazioni prospettiche... per fare questo vengono in aiuto diverse tecniche che sto studiando per l'occasione, e devo dire che ci sono davvero tante cose interessanti da imparare! ^_^

Vi terrò aggiornati e probabilmente scriverò qualche articolo man mano che proseguirò con gli esperimenti...

per il momento gustatevi questa chicca...

Immagine originale:
yfrog.com/…

Immagine vettorializzata:
yfrog.com/…

aaa
01/01/10 12:35
cassin.simone
Bel lavoro! Ma anche te il capodanno al pc hai passato come Thejuster? :-|:D
aaa