Oppure

Loading
13/12/09 14:44
TheKaneB
VINCE IL RICONOSCIMENTO DEI VOLTI!!!

Ciao ragazzi!

Apro questo topic per raccogliere informazioni e idee sui progetti per il premio di quest'anno.

Per chi non sapesse di cosa sto parlando visitate qui: pierotofy.it/pages/extras/stallman/…

Non ho ancora deciso cosa preparare, ma tra le varie idee che mi frullano in testa ce ne sono alcune che vorrei discutere in particolar modo:

(0 voti)- Videogame con grafica 3D (Nintendo DS / PC Windows/Linux)
(9 voti)- Programma per il riconoscimento dei volti (PC Windows/Linux)
(4 voti)- Emulatore di vecchia e semplice console (Gameboy? Sega Game Gear?)

Tutti e 3 presentano parti facili e parti difficili. Dato il mio lavoro di programmatore di giochi, sarei più propenso per la prima idea, ma la mia passione per l'intelligenza artificiale e per la programmazione a basso livello su hardware barebone, mi spingono a considerare altri campi come quelli del secondo e del terzo progetto.

Voi che cosa ne pensate? e su cosa vi state orientando per il premio?
Inoltre, avete altre idee o suggerimenti per aiutarmi a decidere quale progetto realizzare?

Buon divertimento a tutti! :k:
Ultima modifica effettuata da TheKaneB 15/12/09 15:46
aaa
13/12/09 22:39
pierotofy
A me piacerebbe vedere un'implementazione del secondo; mi sembra un argomento molto interessante.
Il mio blog: piero.dev
14/12/09 7:22
GrG
si anche a me piace l'idea del riconoscimento dei volti, anche se non molto semplice...
aaa
14/12/09 9:50
the_angel
Postato originariamente da GrG:

si anche a me piace l'idea del riconoscimento dei volti, anche se non molto semplice...


quoto!
aaa
14/12/09 13:00
TheKaneB
riconoscimento dei volti eh?
Sembra quello più gettonato a quanto pare... :)

Ci sono ancora quasi 3 mesi di tempo, dovrebbero bastare per fare qualcosa di grazioso...
Nel frattempo sto facendo degli esperimenti sul mio Nintendo DS per interfacciare la porta GBA (Slot 2) con dei servomotori... in futuro probabilmente userò questa tecnica per costruire un robottino comandato dal DS :D
Ma non penso sia un progetto adatto a questo forum, trattandosi più di hardware che di software... se volete, comunque, vi posterò i progressi dei miei esperimenti, almeno per quanto riguarda la parte strettamente software.

Ciao ;)
aaa
14/12/09 16:10
TheKaneB
dalla chat mi suggeriscono l'emulatore (lumo, manvb.net e Antivirusvivente)...

venghino siori venghino! sono ancora aperte le votazioni XD
:D
aaa
14/12/09 18:08
Anonymous
sisi.. sarebbe interessante...

riconoscimento dei volti anche per me... :D
aaa
14/12/09 21:01
Alceus
Anche io voto per il riconoscimento dei volti :D
aaa