Oppure

Loading
In futuro vorresti lavorare come programmatore???




Loading
22/08/09 19:22
TEX WILLER
Postato originariamente da BugliL:

Anch'io ho votato sì...

Credo che molte persone di questo sito programmino più
per lavoro che per hobby o passione :yup:

Io hobby e passione e in futuro chissà anche lavoro!!!!:heehee:
aaa
22/08/09 20:11
pierotofy
Ho votato no, pensavo di diventare un collezionista di nani da giardino... :-|

Su scherzo, ovvio che si.
Il mio blog: piero.dev
22/08/09 20:33
TEX WILLER
Postato originariamente da pierotofy:

Ho votato no, pensavo di diventare un collezionista di nani da giardino... :-|

Su scherzo, ovvio che si.

Grande come al solito!!!!:rofl:
aaa
22/08/09 22:31
fabriziorocca
Purtroppo ho votato no, finchè si tratta di programmare come hobby va bene, ma farlo come un lavoro in cui sei costretto ad usare linguaggi di programmazione o creare software che non ti interessano, allora no.
aaa
23/08/09 11:19
XBarboX
Postato originariamente da punkettone90:

alla lunga la programmazione stanca se fatta otto ore al giorno durante le quali sei costretto a sviluppare software di cui non ti interessa nulla e di cui tu sei estraneo.
nelle software house ci sono pochi che progettano e tanti che eseguono lavoro pesante e ripetitivo


a me non sembra affatto ripetitivo...
Quest' estate ho fatto uno stage da un programmatore e ho dovuto imparare varie cose da usare linux ubuntu a imparare access e visual foxpro. Secondo me non è un lavoro ripetitivo, e poi scusa dimmi un lavoro che non è ripetitivo?

(e poi è sempre meglio che fare il muratore...)
aaa
23/08/09 11:32
TEX WILLER
Postato originariamente da punkettone90:

alla lunga la programmazione stanca se fatta otto ore al giorno durante le quali sei costretto a sviluppare software di cui non ti interessa nulla e di cui tu sei estraneo.
nelle software house ci sono pochi che progettano e tanti che eseguono lavoro pesante e ripetitivo

Ripetitivo secondo me è per chi non ha voglia di programmare!!!;)
aaa
23/08/09 11:48
punkettone90
pure io sto lavorando in una software house e mi piace, ma prova tu a lavorare per vent'anni nella stessa software house, dover risolvere sempre i soliti problemi banali (la textbox, il button che deve essere disabilitato al scatenarsi di un evento...) e sopratutto dove sei completamente escluso dalla parte di analisi.
tu stesso hai detto che ti diverti perchè ti spiegano tante cose ma questo accade per qualche mese, dopo invece dovrai sempre risolvere i soliti problemi banali
Ultima modifica effettuata da punkettone90 23/08/09 11:50
aaa
23/08/09 12:50
XBarboX
Postato originariamente da punkettone90:

pure io sto lavorando in una software house e mi piace, ma prova tu a lavorare per vent'anni nella stessa software house, dover risolvere sempre i soliti problemi banali (la textbox, il button che deve essere disabilitato al scatenarsi di un evento...) e sopratutto dove sei completamente escluso dalla parte di analisi.
tu stesso hai detto che ti diverti perchè ti spiegano tante cose ma questo accade per qualche mese, dopo invece dovrai sempre risolvere i soliti problemi banali


Il mio professore mi aveva detto che essere solo "programmatori" è la cosa più brutta al mondo, mentre essere un'analista è molto più bello e gratificante.
Perchè non ti metti in "propio" e provi a fare tutte e due le cose?
aaa