Oppure

Loading
Secondo voi fra un paio di anni Linux sarà più usato di Windows?




Loading
12/08/09 13:33
TEX WILLER
Postato originariamente da netarrow:

Postato originariamente da Mte90:

Arranchi con l'italiano tu comunque, l'ignoranza che nessuno sa di linux è perchè nessuno ne parla.
I lug hanno il compito di divulgarlo nella propria città (nella mia è morto non si sà più niente), poi va detto gli italiani in informatica sono tra i più deficientari...
Se si và in altri paesi europei di linux lo sanno eccome...
Soltanto che in italia si preferisce accontentarsi senza domandarsi se c'è di meglio in giro...
A me spesso viene chiesto che differenza c'è tra linux e windows: spiegazione semplice linux è gratuito, spiegazione complicata tutto quello che fai con windows lo puoi fare molto meglio velocità,stabilità,aggiornamenti,supporto facile e veloce, errori tecnicistici (più facili da risolvere). Però poi non si deve pensare che tutto quello che fanno per winzozz funzioni su linux quindi i videogiochi poi non ci funzionano bene e quindi tutti usano winzozz.
Però poi tutti usano i programmi open-source come firefox nato su linux e tanto altro...


non si tratta solo di ragazzini che giocano o un uso di base posta e internet.
anche se questa utenza migrasse, la maggioranza rimarrebbe con alte probabilità windows, e non perchè sono tutti ignoranti quelli che lo usano, ma perchè ci sono fior di professionisti che valutate le alternative ritengono meglio windows o le soluzioni microsoft in generale (o ancora più in genere, soluzioni proprietarie).

dai tuoi post sprizza odio da tutte le parti, questo pregiudica la tua serietà, le uscite stile "winzoz" e "microzoz", sono solo cadute di stile.
Anche Torvalds ha dichiarato in un'intervista che non porta a nulla questo atteggiamento contro microsoft.

Con questo solito atteggiamento di etichettare gli utenti windows in vari modi spregiativi come ignoranti, deficitari, che si accontentano o simili e il denigrare windows che è "brutto" e la microsoft è "cattiva" l'utenza si aspettarà di vedere semplicemente windows con i suoi problemi risolti, e invece troveranno una cosa diversa ma che imita come può windows con problemi diversi.

Tu citi l'esempio di firefox che poi alla fine lo usano tutti, bene, ci sono software open-source (ok, meno complessi di un sistema operativo) che soddisfano moltissimi utenti.
Ma vogliamo vedere quanti si scaricano software proprietari piratati?

Politiche monopolistiche (o per essere più precisi "abuso di posizione dominante";), d'accordo, sarebbero da evitare e l'antitrust fa il suo compito.
Prezzi più ragionevoli, d'accordo anche qui.
Ma prendere in considerazione anche, ogni tanto, che ci sia qualche soluzione proprietaria fatta forse anche bene? O è tutto schifo quel che non è GPL?

E' troppo comodo liquidare la faccenda con "win fa schifo, linux è perfetto e sublime, ma la microsoft cattiva e gli utenti ignoranti"

A parte che sono un windowsiano ma in windows non trovo niente di male, comunque quando uscirà 7 se qualcuno ha qualche idea negativa di windows, non l'avrà più!!!:pat:
aaa
12/08/09 13:36
TEX WILLER
Postato originariamente da total:

io credo che questo topic sia quasi da chiudere.. non perchè si stanno sbagliando i toni o perchè qualcuno si è comportato particolarmente male.. ma, siamo sempre qui.. sempre la stessa storia di win vs lnx( e ogni tanto ci ficchiamo in mezzo anche MacOS) non se ne può più... direi di aggiungere nel regolamento che si devono evitare discorsi riguardanti l'argomento.. sono solo dei Kb sprecati di Database e del tempo perso a scrivere per un discorso inutile, trattatissimo e che non avrà mai una fine...

:yup::yup::yup:

A dir la verità inutile lo credi tu!!!!:pat:
aaa
12/08/09 20:37
total
Postato originariamente da TEX WILLER:


A dir la verità inutile lo credi tu!!!!:pat:


Se mi spieghi l'utilità di questo topic sono pronto a ricredermi...:yup::yup:
aaa
12/08/09 21:54
TEX WILLER
Non stiamo facendo un Linux vs Windows o per lo meno dovevamo farlo, stiamo solo parlando di Linux se in futuro riuscirà a essere più usato di Windows "se poi tu questo lo chiami Linux vs Windows"!!!!:pat:
aaa
12/08/09 22:44
total
Postato originariamente da TEX WILLER:

Non stiamo facendo un Linux vs Windows o per lo meno dovevamo farlo, stiamo solo parlando di Linux se in futuro riuscirà a essere più usato di Windows "se poi tu questo lo chiami Linux vs Windows"!!!!:pat:


é iniziata decentemente la discussione ma si sapeva che finiva cosi..
ed infatti se guardi gli ultimi post si è risolta in un lnx vs win...
aaa
13/08/09 11:10
netarrow
Non è questione di prodotti ma di atteggiamenti.
Se un utente inizia a fare le classiche uscite poco serie è inevitabile che ci siano contro risposte con un minimo di argomentazione.

E non sono inutili queste discussioni, più ce ne sono più si vede quanto ridicolo è l'atteggiamento di odio e disprezzo verso prodotti, aziende e utenti.

Se la ritieni tale puoi non leggere più il topic e smettere di rispondere.
aaa
13/08/09 11:32
TEX WILLER
Postato originariamente da netarrow:

Non è questione di prodotti ma di atteggiamenti.
Se un utente inizia a fare le classiche uscite poco serie è inevitabile che ci siano contro risposte con un minimo di argomentazione.

E non sono inutili queste discussioni, più ce ne sono più si vede quanto ridicolo è l'atteggiamento di odio e disprezzo verso prodotti, aziende e utenti.

Se la ritieni tale puoi non leggere più il topic e smettere di rispondere.

Ha ragione Netarrow, Stiamo confrontando due s.o. sapere perché windows su certe cose e migliore di linux e linux su altre cose e migliore dell'altro(non credo stiamo facendo discorsi da bambini ma ci confrontiamo)!!! E poi i forum sono fatti per questo ,se uno non vuole rispondere lasci perdere ma non dica di chiudere un topic solo perché si fà un linux vs windows!!!:nono:
aaa
13/08/09 13:07
Mte90
Pare che la causa dello scontro sia io visto che sono l'unico che si pronuncia in questo modo.
Che vi devo dire ho usato windows da quando ho 8 fino a febbraio di quest'anno e poi sono passato a linux senza mai averlo usato prima.
Al lavoro traffichiamo con i server e vedo lì la sostanziale differenza tra linux e windows.
Ubuntu server accesa prende 89 mb di ram windows server accesa 1 gb di ram senza che facciano niente.
Va detto che ubuntu server non ha interfaccia grafica ma anche con quella, il consumo maggiore lo fà windows.
Io vedo che chi usa i pc intorno a me sono tutti idioti e quindi non ho molti esempi di persone che lo usano oltre a office e a giocarci.
Mi riferisco a persone dell'eta mia.
Comunque generalizzare e prendersela solo con microsoft direi che da una parte è giusto.
Basta vedere una news che si può leggere su tuxjournal che afferma di steve ballmer che dice che c'è una perdita di 17% di incassi nell'ultimo trimestre o semestre dovuto a linux.
Sono tutti dati di fatto.

la differenza tra microsoft e linux è sostanziale:
la prima è centralizzante unico punto di riferimento per ogni cosa
la seconda è suddivisa in ogni cosa per ogni libreria ai programmi

il problema sorge da questo infatti poi sono sorte le distro tipo debian ecc che pacchettizzano tutto per facilitare la cosa.
è la logica di fondo delle due cose che la contraddistingue e che le manda in conflitto.
Poi un pensiero finale quanta roba usa windows di linux (programmi, librerie ecc) installabile successivamente e quanta ne usa linux di windows?
aaa