Oppure

Loading
In quanti linguaggi di programmazione sai programmare ??











Loading
01/08/09 21:12
TEX WILLER
Postato originariamente da lorenzo:

Postato originariamente da gio97:

No creiamo flame, ma dire che il C è SUPERATO è assurdo, al massimo, come hai scritto, lo è il VB6.


io ho mai detto che il C è superato??? scusa ma hai letto bene?
ho detto che è un linguaggio usato ormai solo in pochi ambiti(sistemi operativi, driver, etc...)
dubito che ormai un programmatore si metta a prgrammare in C(se non per studio, penso che il C sia perfetto per imparare le basi della programmazione)
si usa il C++

ma questo non significa che sia superato, anzi....è solo che ormai i suoi punti di forza sono riscontrabili in altri linguaggi più nuovi mentre ha dei difetti che lo rendono vecchio. Ma viene ancora usato per alcune cose

Un mio amico che va all'università studia c, comunque ci tengo a dire che molta gente ancora usa il c e non riscontra nessun problema!!!!!!:pat:
aaa
01/08/09 22:09
gio97
Il C è il linguaggio più usato nelle aziende produttrici di software.
aaa
01/08/09 22:18
ingMark
il c a me piace molto, tuttavia forse non è il linguaggio più produttivo che ci sia ;)
mi spiego meglio.
Se fossi un azienda che produce software (normale, programmi gestionali et simili, non applicazioni time critical) allora penso che userei linguaggi come c# o vb.net, che di sicuro a livello prestazionale non reggono il confronto con il c ma forniscono in 4 e 4 8 un interfaccia grafica, cosa che non è semplice da realizzare in c :P
poi questa è la mia opinione, non lavorando non posso dirti cosa fanno le aziende :P ma penso che la produttività venga prima di tutto :k:
aaa
02/08/09 7:00
gio97
Io invece avendo più parenti che lavorano nel settore ve lo posso assicurare, che si usa il C per poter trovare compatibilità anche con UNIX, quindi con Linux, che negli ultimi anni inizia a diffondersi anche in aziende, scuole e altre strutture pubbliche.
aaa
02/08/09 9:58
TEX WILLER
Postato originariamente da gio97:

Io invece avendo più parenti che lavorano nel settore ve lo posso assicurare, che si usa il C per poter trovare compatibilità anche con UNIX, quindi con Linux, che negli ultimi anni inizia a diffondersi anche in aziende, scuole e altre strutture pubbliche.

Se continuerà cosi Linux, sarà alla pari o supererà Windows !!!:om:
aaa
06/08/09 12:34
Daf
Postato originariamente da TEX WILLER:

Postato originariamente da gio97:

Io invece avendo più parenti che lavorano nel settore ve lo posso assicurare, che si usa il C per poter trovare compatibilità anche con UNIX, quindi con Linux, che negli ultimi anni inizia a diffondersi anche in aziende, scuole e altre strutture pubbliche.

Se continuerà cosi Linux, sarà alla pari o supererà Windows !!!:om:

Non credo che lo supererà in semplicità ma per il resto sono d'accordo (x semplicità d'utilizzo ci stà il mac :rotfl:XD:rotfl:)
aaa