Oppure

Loading
In quanti linguaggi di programmazione sai programmare ??











Loading
01/08/09 10:59
Daf
Io:
- Batch XD

- Delphi
- Pascal
- Sql
- Python
- Java
- VB.net

Sono in ordine: il primo è quello che so meglio, l'ultimo un po' meno:rofl:
aaa
01/08/09 19:40
TEX WILLER
Postato originariamente da lorenzo:

se proprio vuoi le cifre direi più di 7, ma questo non significa niente....i linguaggi sono praticamente tutti uguali

Come non centra niente , ti faccio un esempio con vb.net non puoi fare un gioco 3D mentre in c++ si, quindi vedi che centra!!!!:rofl:
aaa
01/08/09 19:47
manvb.net
Postato originariamente da TEX WILLER:

Postato originariamente da lorenzo:

se proprio vuoi le cifre direi più di 7, ma questo non significa niente....i linguaggi sono praticamente tutti uguali

Come non centra niente , ti faccio un esempio con vb.net non puoi fare un gioco 3D mentre in c++ si, quindi vedi che centra!!!!:rofl:


Non c'è nulla di più errato, in vb.net + directx o vb.net + xna puoi fare giochi 3d a livelli strepitosi e con una buona velocità.
In vb.net puoi fare praticamente tutto.
aaa
01/08/09 19:53
TEX WILLER
Postato originariamente da manvb.net:

Postato originariamente da TEX WILLER:

Postato originariamente da lorenzo:

se proprio vuoi le cifre direi più di 7, ma questo non significa niente....i linguaggi sono praticamente tutti uguali

Come non centra niente , ti faccio un esempio con vb.net non puoi fare un gioco 3D mentre in c++ si, quindi vedi che centra!!!!:rofl:


Non c'è nulla di più errato, in vb.net + directx o vb.net + xna puoi fare giochi 3d a livelli strepitosi e con una buona velocità.
In vb.net puoi fare praticamente tutto.

Ma prendiamo il caso di visual basic 6 puoi fare giochi 3D????
:pat:
aaa
01/08/09 20:09
lorenzo
Ma prendiamo il caso di visual basic 6 puoi fare giochi 3D????

ma che discorsi sono????allora nemmeno con l'Ada ma sarebbe una stupidaggine prenderlo in considerazione.....


non se sono sicurissimo(non l'ho mai provato) ma si possono usare librerie 3d anche per vb6....
comunque non c'entra niente con la differenza tra linguaggi
è ovvio che se devo fare un programma di calcoli matematici lo faccio in C e non in Lisp, però se prendiamo i costrutti fondamentali praticamente tutti i linguaggi sono uguali(ok, lisp e prolog no, ma questi sono a parte:D)
poi varia il come ci si collega alle librerie altre cose, certo, ma se confrontiamo java, C++, C#, VB.net, Ruby, python, bene o male siamo allo stesso livello(da notare che ho lasciato volutamente fuori C e VB6 dato che sono linguaggi ormai superati se non in pochi ambiti. Altrimenti dovremmo anche prendere in considerazione il Cobol e saremmo tutti pazzi)
Ultima modifica effettuata da lorenzo 01/08/09 20:12
aaa
01/08/09 20:52
gio97
No creiamo flame, ma dire che il C è SUPERATO è assurdo, al massimo, come hai scritto, lo è il VB6.
aaa
01/08/09 20:56
manvb.net
Postato originariamente da TEX WILLER:

Postato originariamente da manvb.net:

Postato originariamente da TEX WILLER:

Postato originariamente da lorenzo:

se proprio vuoi le cifre direi più di 7, ma questo non significa niente....i linguaggi sono praticamente tutti uguali

Come non centra niente , ti faccio un esempio con vb.net non puoi fare un gioco 3D mentre in c++ si, quindi vedi che centra!!!!:rofl:


Non c'è nulla di più errato, in vb.net + directx o vb.net + xna puoi fare giochi 3d a livelli strepitosi e con una buona velocità.
In vb.net puoi fare praticamente tutto.

Ma prendiamo il caso di visual basic 6 puoi fare giochi 3D????
:pat:


Si posso, in tutti i linguaggi (tranne quelli esoterici) c'è la possibilità di caricare librerie esterne (quali le directx per i giochi 3d). Si chiama interoperatibilità ed è una caratteristica fondamentale di un buon linguaggio.
Ultima modifica effettuata da manvb.net 01/08/09 21:02
aaa
01/08/09 21:08
lorenzo
Postato originariamente da gio97:

No creiamo flame, ma dire che il C è SUPERATO è assurdo, al massimo, come hai scritto, lo è il VB6.


io ho mai detto che il C è superato??? scusa ma hai letto bene?
ho detto che è un linguaggio usato ormai solo in pochi ambiti(sistemi operativi, driver, etc...)
dubito che ormai un programmatore si metta a prgrammare in C(se non per studio, penso che il C sia perfetto per imparare le basi della programmazione)
si usa il C++

ma questo non significa che sia superato, anzi....è solo che ormai i suoi punti di forza sono riscontrabili in altri linguaggi più nuovi mentre ha dei difetti che lo rendono vecchio. Ma viene ancora usato per alcune cose
aaa