Oppure

Loading
Antivirus migliore







Loading
26/09/09 21:51
eddiewrc

Linux e' stato fino ad ora ignorato come mezzo di diffusione di malware, non perche' "sicuro" ma perche' meno diffuso di Windows e (sicuramente) piu' ostico da sfruttare per tale scopo ...



in ambito server non è COSì meno diffuso di windows: oneopensource.it/17/09/2008/la-diffusione-di-linux-e-maggiore-di-quello-che-sembra-parola-di-gartner/

basti pensare che perfino i server di HOTMAIL fanno girare apache... windows server non era in grado di gestire così tanto traffico.


Esatto ... ce ne sono tante falle anche per Linux, tra le varie distribuzioni piu' o meno gonfiate, che stanno per scoppiare e in cui esiste del codice "zombie" che nessuno controlla piu' ...


a controllare il codice open source ci sono INEVITABILMENTE più occhi che a controllare qualsiasi codice "chiuso". questo lo ammettono davvero TUTTI. inoltre proprio perchè il codice è alla portata di tutti, si è più incentivati a renderlo efficiente e sicuro.. per una azienda che produce closed source ammettere di dover correre ai ripari per far fronte a bug critici è praticamente un danno di immagine. e anche questa cosa la ammettono in tanti.
Ma Linux e' gratuito e, fino ad ora - te lo assicuro - e' stato scelto da istituzioni e società che non hanno un euro (o non vogliono investirlo) da destinare a prodotti closed source (oltre che per una stupida "moda" ...).


non tutte le distro sono gratis. le più usate dalle aziende, come red hat infatti sono a pagamento e forniscono assistenza. a pagamento ma open source: l'azienda che compra linux acquista il codice, non il permesso di usarlo! e non mi sembra poco.

anche l'emilia romagna sta passando a sistemi linux per le amministrazioni varie e la sanità.

e per finire... anche io vado a letto presto.. ho un progetto di reti da fare entro febbraio. :k:
aaa
27/09/09 6:41
theprogrammer
in ambito server non è COSì meno diffuso di windows:


Leggo

Windows la fa da padrone ed è utilizzato dal 91% del campione esaminato.
nella maggior parte dei casi non subentra a sistemi Windows, ma sostituisce piuttosto altri sistemi Unix, come ad esempio Solaris

e questo conferma quello che ti dicevo ...

a controllare il codice open source ci sono INEVITABILMENTE più occhi che a controllare qualsiasi codice "chiuso". questo lo ammettono davvero TUTTI. inoltre proprio perchè il codice è alla portata di tutti, si è più incentivati a renderlo efficiente e sicuro..


Questa versione dei fatti e' trita e ritrita ... ma non e' tutto oro quel che luccica ...
Quando si e' "in troppi" a poter mettere le mani succede che

pierotofy.it/pages/home/news/4322/

e se Torvalds definisce "il kernel del pinguino "gonfio e grosso", a un livello al di là di ogni possibile intervento correttivo." non pensi che qualcosa in "tutti questi occhi" non sia andato per il verso giusto?

per una azienda che produce closed source ammettere di dover correre ai ripari per far fronte a bug critici è praticamente un danno di immagine. e anche questa cosa la ammettono in tanti.


Questa e' una ovvietà. Ma il rovescio della medaglia e' che l'azienda e' quindi obbligata a porre rimedio e lo fa immediatamente.

non tutte le distro sono gratis. le più usate dalle aziende, come red hat infatti sono a pagamento e forniscono assistenza. a pagamento ma open source: l'azienda che compra linux acquista il codice, non il permesso di usarlo! e non mi sembra poco.


Dal link che hai suggerito leggo

A spingere verso Linux è il prezzo e quasi la metà delle aziende esaminate sta considerando di migrare a Linux per contenere i costi

e ti assicuro che della proprietà del codice o del suo uso, alle aziende non importa proprio nulla. Interessa loro

1) spendere poco
2) avere un sistema funzionante e aggiornato continuamente

ho un progetto di reti da fare entro febbraio.


Hai tanto tempo ...
Ultima modifica effettuata da theprogrammer 27/09/09 6:42
aaa
27/09/09 11:00
eddiewrc
tanto tempo, ma mi piacerebbe anche dare esami di questo anno...
aaa
06/10/09 18:52
delta
kaspersky è ottimo, prima usavo panda con firewall sygate però non lo uso più da quando il pc (win) mi ha dato schermata blu...
aaa
21/10/09 9:08
Francesco
Io preferisco AVG 8.5. Ciao.
aaa
21/10/09 18:57
TEX WILLER
Postato originariamente da delta:

kaspersky è ottimo, prima usavo panda con firewall sygate però non lo uso più da quando il pc (win) mi ha dato schermata blu...

Quando usavo panda antivirus erano + i virus che avevo che altro ora però uso Avast e ti assicuro che e molto buono è un po pesante ma del resto non mi pento di averlo usato!;)
aaa
03/12/09 17:00
lucca
io uso ESET mod32
è molto affidabile
aaa
03/12/09 17:01
lucca
ops NOD32:blush:
aaa