Oppure

Loading
Sviluppate siti web aderenti agli standard imposti dal W3C ?




Loading
27/11/09 17:15
Xaratroom
Postato originariamente da fabriziorocca:

Sarà pur vero ma io non li intrometto mai quando creo una pagina web, perderei troppo tempo per qualcosa che non migliora il sito web, quindi a che servono ??

Se devo fare un sito aziendale o commerciale allora capisco che servono, altrimenti ...

A sentire voi sembra che, utilizzare gli standard, comporti un notevole dispendio di energia senza nessun risultato...
È comunque il modo corretto di lavorare: il fatto che non ci sia un compilatore dietro che ti spara warnings o errori non significa niente (e anche il fatto che la pagina sia, con l'aiuto dello spirito santo, correttamente visualizzata non conta niente).
Secondo me una pagina web con errori è poco professionale (come un codice sorgente che non supera la fase di compilazione).
aaa
10/01/10 21:27
web96
18 errori:rotfl::rotfl::rotfl:
aaa
11/01/10 0:11
Xaratroom
Postato originariamente da web96:

18 errori:rotfl::rotfl::rotfl:

cioè ?
aaa
16/01/10 0:02
web96
Postato originariamente da Xaratroom:

Postato originariamente da web96:

18 errori:rotfl::rotfl::rotfl:

cioè ?

nel mio sito, con 4(si fa per dire)tag:rotfl::rotfl::rotfl:
aaa
18/03/10 17:59
paky88fg
Mi duole dirlo ma purtroppo non li seguo, più per mancanza di tempo e pazienza che per incapacità.

Ma esorto tutti a utilizzarli, perchè è proprio non utilizzandoli che siamo arrivati al punto in cui siamo ora, ovvero dover fare una fatica enorme per avere un rendering uguale su tutti i browser :)
aaa
18/03/10 20:46
Mte90
Il rendering sui browser è sballato per i css.
Non tutti supportano alcuni tag o ne hanno altri.
Cmq il fatto che segnali il validator per html i tag style e javascript fuori dall'head non mi piace.
aaa
18/03/10 20:58
fabriziorocca
Hai ragione, è troppo pignolo
aaa
14/10/10 14:53
Mte90
ho dovuto passare il mio cms (Flatz-Cms) al validatore per farlo diventare xhtml transitional e devo dire che per certe cose è troppo fiscale.
cmq una volta imparato come evitare che il validatore dia noie non è difficile essere aderente alle linee guida.
aaa