Oppure

Loading
Sviluppate siti web aderenti agli standard imposti dal W3C ?




Loading
03/06/09 1:55
pierotofy
Troppo lavoro; già garantire la compatibilità tra browser è un bel problema, se poi sto anche a correggere gli errori del validatore di w3c allora stiamo freschi. Se fai il tuo sito personale semplice semplice allora si può anche rispettare, ci fai bella figura e puoi mettere l'immagine carina carina del "w3c compatibile!".

Ma quando si tratta di dover fare qualcosa di più complesso (ad esempio la barra utente di questo sito con "user menu", "nuovi messaggi", ecc.) già e' complicato costruirla e farla girare sulla maggior parte dei browser, se poi sto anche a validare il codice.... facciamo notte.

Non ho niente contro lo standard, anzi, approvo chi lo usa. Ma non ho tempo per farlo rispettare.
Il mio blog: piero.dev
03/06/09 8:37
gigisoft
Postato originariamente da Xaratroom:

Se non si seguissero gli standard non avrebbero senso il w3c, ISO, IEEE, ANSI, etc.



non solo, se nessuno seguisse gli standard ogniuno andrebbe per i ca(biiiip)i propri e allora altro che Babele.
aaa
03/06/09 8:45
gigisoft
Postato originariamente da pierotofy:

Non ho niente contro lo standard, anzi, approvo chi lo usa. Ma non ho tempo per farlo rispettare.


Non e' una cosa bellissima da dire... un po' come se uno dicesse:

"sono d'accordo con la legge, ma la rispetto solo se non mi crea problemi"

bisognerebbe sempre rispettare gli standard, e se uno di questi da' problemi, farlo presente a chi di dovere affinche' venga corretto o aggiornato.

Ciao. :k:

Luigi
aaa
03/06/09 12:32
nick0
tanto per fare un esempio io inizialmente non mettevo mai il doctype ,troppa fatica copiarlo incollarlo ogni volta :rotfl: poi quando ho imparato a usare un file php che mi stampa il menu mi è bastato copiare il doctype una volta per tutte...
aaa
03/06/09 12:50
Progman-92
Postato originariamente da pierotofy:

Troppo lavoro; già garantire la compatibilità tra browser è un bel problema, se poi sto anche a correggere gli errori del validatore di w3c allora stiamo freschi.


La compatibilità tra browser non si ottiene aderendo agli standard ??? (oltre all'uso di commenti condizionali, cross-browser, tweak...):D
Ultima modifica effettuata da Progman-92 03/06/09 12:50
aaa
04/06/09 2:05
pierotofy
In teoria si... in pratica... beh. No. Almeno per mia esperienza.

Si suona male come l'ho scritto, ma gli standard hanno come scopo finale quello di garantire la compatibilita'... e su questo io passo un sacco di tempo durante lo sviluppo di un sito. Ma se devo poi darlo in pasto al validatore e vedermi dare 70 errori e dover passare altre 3 giornate per correggerli... no grazie.

Mi piacerebbe vedere qual'e' la percentuale di siti che segue il w3c.
Il mio blog: piero.dev
10/09/09 20:01
alebat
E' vero però anche che seguendo gli standards si potrà evitare il parsing e rendere tutto più veloce (80% circa...)

...rallentando del doppio la creazione... ...ne so qualcosa...:asd:
Ultima modifica effettuata da alebat 10/09/09 20:03
aaa
27/11/09 12:46
fabriziorocca
Sarà pur vero ma io non li intrometto mai quando creo una pagina web, perderei troppo tempo per qualcosa che non migliora il sito web, quindi a che servono ??

Se devo fare un sito aziendale o commerciale allora capisco che servono, altrimenti ...
aaa