Oppure

Loading
Sviluppate siti web aderenti agli standard imposti dal W3C ?




Loading
02/06/09 14:22
Progman-92
Per chi non sapesse cosa siano rimando a questi link:
it.wikipedia.org/wiki/…
jigsaw.w3.org/css-validator/
validator.w3.org/

In caso di risposta negativa, perchè non seguite tale standard?? ;)

Io personalmente ho sviluppato 2 siti web seguendo questi standard e non ho avuto nessun problema di rendering da browser (come spesso capita).
Ora ne tengo sempre conto e fanno parte della fase di ultimazione di un sito web!!
Ultima modifica effettuata da Progman-92 02/06/09 14:25
aaa
02/06/09 15:08
Postato originariamente da Progman-92:

Per chi non sapesse cosa siano rimando a questi link:
it.wikipedia.org/wiki/…
jigsaw.w3.org/css-validator/
validator.w3.org/

In caso di risposta negativa, perchè non seguite tale standard?? ;)

Io personalmente ho sviluppato 2 siti web seguendo questi standard e non ho avuto nessun problema di rendering da browser (come spesso capita).
Ora ne tengo sempre conto e fanno parte della fase di ultimazione di un sito web!!


Aggiornando quasi continuamente un sito, per adesso non li seguo. Ci ho provato e ci sono riuscito, ma adesso, finche continuo a fare modifiche, non lo seguo...comunque ho votato si.

Comunque nemmeno pierotofy.it segue quegli standard...
Ultima modifica effettuata da 02/06/09 15:12
02/06/09 15:24
Progman-92
Postato originariamente da cassin.simone:

Postato originariamente da Progman-92:

Per chi non sapesse cosa siano rimando a questi link:
it.wikipedia.org/wiki/…
jigsaw.w3.org/css-validator/
validator.w3.org/

In caso di risposta negativa, perchè non seguite tale standard?? ;)

Io personalmente ho sviluppato 2 siti web seguendo questi standard e non ho avuto nessun problema di rendering da browser (come spesso capita).
Ora ne tengo sempre conto e fanno parte della fase di ultimazione di un sito web!!


Aggiornando quasi continuamente un sito, per adesso non li seguo. Ci ho provato e ci sono riuscito, ma adesso, finche continuo a fare modifiche, non lo seguo...comunque ho votato si.

Comunque nemmeno pierotofy.it segue quegli standard...


83 errori :rotfl::rotfl::rotfl:
aaa
02/06/09 15:28
e 7 warning(s) ...
02/06/09 16:51
Xaratroom
Assolutamente si: gli standard sono fatti per essere "utilizzati".
Se un browser non è conforme agli standard può sempre essere cambiato.

Se non si seguissero gli standard non avrebbero senso il w3c, ISO, IEEE, ANSI, etc.

[ot]Vabbè provate a validare il forum [/ot]
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 02/06/09 16:54
aaa
02/06/09 17:44
Mte90
Non seguo gli standard w3c per quanto riguarda i css che sto aspettando i css 3.0 e siccome quelli del w3c so lenti li uso lo stesso anche se funzionano solo con alcuni browser (no ie).
Per quanto riguarda html certe volte odio quando mi segnala i </br> che mancano o i title e alt che ci devono stare sempre...
quelli mi danno fastidio e anche che il motore del w3c non riconosce quando il codice si trova nei tag code.
aaa
02/06/09 18:24
netarrow
non sono uno sviluppatore di siti, ma quando devo fare qualcosa anche così per scopo personale cerco sempre di abituarmi a seguire gli standard.

non tanto per funzionare su tanti browser diversi che bene o male capiscono cosa vuoi fare, ma per rendere il sito accessibili ad esempio agli ipo-vedenti che usano particolari software di navigazione audio dei siti.
aaa
02/06/09 20:44
Nophiq
Ho sviluppato il mio primo sito web, ingnorando completamente quali fossero gli standard concordati (per l'HTML e per il CSS). A due anni di distanza ho imparato che questi standard sono importanti per l'usabilità del sito e sembra che possano anche essere utili per il posizionamento del sito nei motori di ricerca (ma ci sono idee contrastanti a rigurado).

Quest'estate dovrò riprogrammare e ristrutturare il sito e coglierò l'occasione per seguire gli standard.
aaa