Oppure

Loading
01/03/09 17:40
Anonymous
si, lo so che esistono già... addirittura tempo fa vidi in tv un robottino che tramite una telecamera che usava come occhi, e delle mani robotiche lo risolveva in quattro e quattr' otto....


figo...
aaa
01/03/09 19:47
XBarboX
io sono abbastanza bravo con il cubo di rubik 3x3x3 di solito ci metto sempre un minuto o un minuto e dieci sec.
anche se non uso il metodo friedrich, ma metodo a strati, me la cavo bene con la velocità.
inoltre so fare anche il 2x2x2 4x4x4 5x5x5 e il megaminx.
il 2x2x2 il mio record è di 20 sec, perchè si è rotto dopo un giorno
il 4x4x4 ci metto 6-7 minuti perchè fanno schifo gli ingranaggi ed e duro come una pietra nei movimenti.
il 5x5x5 sempre 8-7 minuti
il megaminx 5-7 minuti
aaa
01/03/09 20:06
Anonymous
io ho solo il 3x3x3..

cmq caspita!! un minuto e 10 col metodo a strati è veramente poco!!

se ti impari il friederich lo risolvi tranquillamente in 10 secondi hehe

il record mondiale è di un cinese.. il tempo è intorno agli 8 secondi
aaa
01/03/09 20:15
XBarboX
lo so, ma ho altro da fare che impararmi 120 mosse (di cui ne so 20 perchè questa estate avevo iniziato a impararle, ma poi mi sono accorto che erano davvero troppe)
Comunque per fare il cubo in poco tempo basta comprarsi l'originale, costa molto ma almeno dura una vita e gira che un amore.
Ma te sai farlo il cubo?
Io le soluzioni dei cubi le ho imparate da questo: youtube.com/user/…
Il megaminx invece ho imparato a farlo da solo.
ciao
aaa
01/03/09 20:28
Anonymous
si.. io so farlo col metodo a strati.. però il mio record è 1 minuto in più della tua normale media XD

cmq mò sto cercando di studiarmi le mosse del friederich semplificato... in totale sono 19 e per ora ne so solo 3 :asd::asd::asd::asd::asd:

p.s. cmq io ho l'originale, almeno credo, c'è la scritta rubik's cube nel centrale bianco quindi credo di si, ma è costato sui 10 euro, non mi pare poi cosi tanto :D
Ultima modifica effettuata da Anonymous 01/03/09 20:31
aaa
01/03/09 20:34
XBarboX
va be per te sarà poco ma per me 10 euro per un cubo mi sembra abbastanza caro.
COMUNQUE il mio record è di 33.7 secondi se vuoi ti faccio un autografo pivellino!(dopo avereì fatto la croce del 3 strato mi sono trovato tutti gli angoli a posto e gia orientati):cheer:
aaa
01/03/09 20:57
Anonymous
uhm.. ma il metodo a strati non prevede di fare la croce sul terzo strato....

una volta fatti i primi due, con quello a strati si orientano prima gli angoli, poi li si posizionano e infine si pensa agli spigoli....

no??


quello della croce che io sappia è proprio il friederich
aaa
02/03/09 0:48
HeDo

metodo a strati per la vita!

ci metto un minuto e via andare... gli altri metodi troppo sbattosi e cervellotici, è un divertimento mica uno scazzo no?

e poi come fai a spiegare a una tipa, che ti vede fare il cubo, il metodo di friederich?
vi assicuro che basta insegnarle la prima faccia che la seconda mossà sarà da fare sotto le coperte






:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
aaa