Oppure

Loading
08/09/05 15:23
skirk
Concordo...:k:
aaa
08/09/05 15:24
pierotofy
Premettendo che pure io preferisco il C# e C++ al Java, il Java ? comunque attualmente l'UNICO linguaggio veramente multipiattaforma.

Quindi, oltre alle applet, spesso Java si pu? rivelare utilissimo per costruire un'applicazione che giri per sempre, ovunque.

Java, Write Once, Run everywhere, ForEver.
Il mio blog: piero.dev
08/09/05 16:28
netarrow
Postato originariamente da hedo:

Allora... qui bisogna fare una distinzione netta tra C++ e Java: Il C++ ? il linguaggio per eccellenza multi purpose pi? diffuso ed utilizzato, col C++ ci puoi fare veramente di tutto, da un device driver a doom3, da un gestionale a un server web. Provate solo a immaginare tutti questi programmi realizzati in Java... io non riesco a figurarmi uno scenario pi? agghiacciante... Il Java ? fatto per fare le APPLET e BASTA e quando dico basta ? _basta_ perch? garantisce una velocit? di esecuzione cos? ridicola in confronto a puro codice C++ che mi viene da ridere solo a pensarci... Il Java ? fatto per il web... molti dicono "Ma no java ? fatto anche per le applicazioni"... contenti loro...
Personalmente e in base alla mia esperienza personale trovo che il C++ sia effettivamente pi? difficile di Java. Ll java, riprendo quello che si diceva prima, ? un linguaggio mnemonico, la complessit? di java non ? pi? sul _come_ fare ma sapere _cosa_ lo fa... Dico due parole a netarrow in particolare e a tutti gli sviluppatori che difendono java a spada tratta, ditemi, provate a realizzare un programma senza l'aiuto di un IDE, scrivendo direttamente da notepad, voglio vedere quante classi vi ricordate a memoria, di quante routines ricordate i parametri e il loro tipo... In C++ io non vedo praticamente nessun cambiamento tra scriverlo in notepad e in Visual C++, sacrificher? la colorazione della sintassi ma il 'disagio' rimane l?...

Da dove eravamo partiti? "Un linguaggio da sopprimere"... Assolutamente no, ma diamo a Cesare quel che di Cesare... Il C++ ? IL C++ non ? un linguaggio qualsiasi, ? LA pietra miliare dello sviluppo di applicazioni della piattaforma win32, e nessuno dico nessuno dovrebbe darmi torto...
Il Java e il C# sono due ottimi linguaggi che rispecchiano una nuova filosofia di full OOP che si ? rivelata vincente in molti frangenti, ma hanno ancora molti problemi, personalmente preferisco il C# al Java... sar? giusto personale ma ? cos?, inoltre credo che il runtime di C# sia pi? veloce delle runtime di java... Detto questo aspetto i vostri pareri.

Ciao!

HeDo


dopo questo post comprendo la tua ignoranza in campo Java.
Per quanto riguarda C#, ? pi? veloce perch? il suo runtime ? fatto apposta per andare in Win visto che ? stato fatto da microsoft per windows.
Java ? il linguaggio che so meglio, non il mio preferito.

Eclipse lo uso per progetti grandi, ma quando non voglio aprire IDE pesanti come Eclise, VC++ o altre cose uso WordPad, KWrite o altri normali editor di testo anche per Java.
Il tuo post si fonda su luoghi comuni.

Tanto per dire qualche dato di fatto:
- looking glass, il WM di Sun ? in Java.
- Alcune sonde mandate su marte erano programmate in Java.
- Ci sono processori che interpretano direttamente Java

Un web server lo farai in C++, doom3 lo farai in C++; ma Java non ? solo per le applet, anche JBuilder X della borland (il miglior IDE per Java a pagamento) per dire ? in Java.

Non metto in dubbio che ? pi? pesante, ma per fare un programma in C++ ci metti pi? tempo, pi? soldi, pi? persone.

Il paragone regge C# Java, se devi andare in Windows con .NET C# ovviamente, ma finch? C# non sar? veramente portabile(Mono fa quel che pu?) per applicazioni portabili ora ? Java; non lo dico perch? ? il linguaggio che so meglio, ? il linguaggio che so meglio perch? ? cos
Ultima modifica effettuata da netarrow 08/09/05 16:43
aaa
08/09/05 17:34
netarrow
Come ho fatto a dimenticarmi!?

- digitale terrestre
- sky

gran parte della TV interattiva ? Java.
Ultima modifica effettuata da netarrow 08/09/05 17:35
aaa
08/09/05 22:12
hedo
Hehe, vedi net, io ti conosco, sono andato gi? pesante perch? volevo vedere la tua reazione e come tiravi fuori le unghie subito :) Va bene sono d'accordo con te che java si presta alle piccole console tipo i cellulari, palmari, decoder, canali interattivi, ma non si pu? dire che Java ? 'meglio' di C++. Diciamo solo che Java ? pi? nuovo di C++ e ha saputo adattarsi a tutti i frangenti basandosi su un framework in comune.
Dai su lo dico... C++ RULEZ... si l'ho detto :asd::asd:

Ciao!

HeDo
aaa
09/09/05 8:21
netarrow
Allora questa ? flame ? il topic sarebbe da chiudere.

Se il C++ ? perfetto perch? non esiste solo lui? Perch? non usano solo lui per tutto? Perch? alcuni team di programmatori solo poco pi? attendibili ed esperti fanno in Java quello che potresti fare anche in C++?

Non ho tirato fuori le unghie perch? sei andato gi? pesante, se ? per questo il post di joker era pi? pesante, pi? flame e si doveva chiudere prima; ma perch? dopo aver studiacchiato Java da un libricino e C# da una mailing list non mi sembrava il caso di criticare senza saperne abbastanza.
Ultima modifica effettuata da netarrow 09/09/05 8:24
aaa
09/09/05 12:58
pierotofy
Postato originariamente da hedo:
non si pu? dire che Java ? 'meglio' di C++


Ma non si pu? neanche dire C++ ? "meglio" di Java. Lo ripeto per l'ennesima volta, paragoni tra linguaggi che hanno caratteristiche completamente differenti non hanno nessun senso. Ognuno si adatta meglio per alcuni tipi di applicazioni.

C++ ? potente, ma dispendioso in termini di tempo. Oltrettutto con i super-computer che vendono oggi-giorno, spesso un'applicazione Java non ? poi tanto lenta (certo, mai paragonabile a C++), ma spesso l'utente medio cerca un applicazione funzionante, sicura, agevole. Poi se ? anche veloce tanto meglio, ma non credo sia il fattore principale che viene considerato.
Il mio blog: piero.dev
10/09/05 11:35
joker_
ragazzi non esagerate con il c++, date retta a piero....
aaa