Oppure

Loading
24/07/08 16:56
Maury91
Lorelapo tu quanto, e non ragionare in m/s fai in km/h.
in ogni caso più di 6 m/s è possibile.
sono solo 20 KM/h
visto che mi sembra che il massimo umano sia 42KM/H
il doppio.
aaa
25/07/08 11:16
total
Maury però sinceramente 60km con 11 di salita.. mi pare moooolto difficile anche per un fisico allenato.. alla fine di una maratona di 42km gli atleti(spesso professionisti) arrivano stremati, dopo 60 km di corsa come arrivi alla fine???
Senza contare il discorso calorico... piu o meno serve una kcal per kilo di peso per km percorso, quindi mettendo che tu sia nella media 70kg = 70kcal al km 70x60 = 4200 aggiungendo le kcal necessarie per le funzioni vitali della giornata senza altri particolari sforzi dovresti consumare piu di 5500 kcal(7 big tasty da 3hg da McDonald):-|:-|

Considerando che andando piano si consumano molti grassi e man mano che si aumenta si consumano piu kcal e considerando che 17/20km/h è una velocità piuttosto alta specie in salita. consumeresti una buona percentuale di carboidrati diciamo un 70% carboidrati e un 30% grassi....

70% di 4200 = 2940 kcal fornite dai carboidrati
30% di 4200 = 1260 kcal fornite dai grassi

considerando che 1g di zuccheri fornisce 4kcal e un grammo di grassi 9 kcal

2940/4 = 735g di zucchero
1260/9 = 140g di grassi

che equivale a 1.2kg di pane 00 imbevuto da mezzo bicchiere di olio o 3kg di riso bollito condito con 150g di burro o 2kg di castagne arrosto oppure 7 litri di estaTHE e 500 grammi di parmigiano

Oltre alla normale alimentazione minima di un ragazzo che varia dalle 1500 alle 2500 Kcal quindi pranzo cena e colazione...

Non voglio toglierti nessun merito anzi mi complimento con te se ci riesci, ma volevo solo spiegarti i motivi per cui non ci credo molto...

(PS: sono esempi limite, un alimentazione del genere ucciderebbe chiunque loool )
;););)8-|
Ultima modifica effettuata da total 25/07/08 11:26
aaa
25/07/08 13:20
Maury91
Quando vieni in vacanza in Sardegna la facciamo assieme la corsa (ma ricorda se sei lento non ti aspetto).

Comunque c'è gente che mangia anche di più di cosi !!!
aaa
25/07/08 14:50
total
Ok... io prendo il motorino....XD
C'è gente che mangia di piu, spesso è piu grassa ergo serve molta piu energia per spostarla quindi deve mangiare molto di piu per fare la stessa strada(senza contare il fatto che se non hai un fisico asciutto e una muscolatura tonica non riesci a fare nemmeno 5km di corsa), per chi mangia tanto cosi e non ingrassa il discorso vale lo stesso infatti se non ingrassano vuol dire che il loro metabolismo basale richiede piu energia o che la bruciano in altro modo... In ogni caso c'è una certa "legge della conservazione dell'energia" che spiega tutto...:D:D:D
aaa
25/07/08 21:54
frank
Io continuo a credere che se Maury quei 60 km in 3 ore li fa davvero, doveva qualificarsi per Pechino e portare in patria la medaglia della maratona...sarebbe stato fantastico, l'Italia che vince la maratona olimpica per la seconda volta di fila...

:asd:

(Scherzo Maury)
aaa
25/07/08 21:56
Maury91
c'è gente con molta più resistenza e velocità di me
aaa
26/07/08 15:52
Alceus
Postato originariamente da frank:

Io continuo a credere che se Maury quei 60 km in 3 ore li fa davvero, doveva qualificarsi per Pechino e portare in patria la medaglia della maratona...sarebbe stato fantastico, l'Italia che vince la maratona olimpica per la seconda volta di fila...

:asd:

:rotfl:
aaa
26/07/08 15:55
Alceus
(Scusate:per sbaglio ho postato due volte)
Ultima modifica effettuata da Alceus 26/07/08 15:56
aaa