Oppure

Loading
21/05/05 18:37
E-mix
VADA A CONFESSARSI VERAMENTE!!!! I JETHRO TULL SONO MITICIIII...
Comunque ascolto anche io di Dik Dik....Ora mi sto dedicando ai vinili..33giri e 45... ne ho acquistati gi? 8... Fantastico...
Cmq la musica anni 60-70 ? una figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

GRANDE ZIZZUS CONTINUA COSI'

P.S. Il concerto ? stata una figata atomica..
P.P.S. HeDo esprimi qui le stesse opinioni che mi hai detto in chat... cos? condividiamo le idee... Grazie! Bye! W Acqualung
Ultima modifica effettuata da E-mix 21/05/05 18:40
aaa
23/05/05 18:33
netarrow
A me piace il rock leggero, io ascolta essenzialmente chi il genere lo inventa, chi fa innovazione. Quindi per il rock ascolto i Led Zeppelin(che di fatto lo hanno inventato), Blak Sabbath(hanno gettato le basi), Depp Purple(ma non ? ancora vero rock, ? blues avanzato) poi quelcosa dei beatels(anche qui siamo sul blues) naturalmente tutta la musica citata da e-mix sono la fondamenta sulla quale si basa tutta la musica moderna quindi innovazione e "maestri" e per questo sono le priorit?; nonostante tutto anche nella musica moderna ci sono musicisti che fanno innovazione su quella vecchie riscoprendo tecniche(come i Nirvana, che hanno fatto innovazione negli anni 90).

Studiando musica per? ascolto sempre e cmq tutto senza pregiudicare dal genere, ascolto anche musica classica, epica ecc...

ciao
aaa
23/05/05 19:45
Nophiq
Non ho preferenze in particolare, mi piace quella musica che quando la ascolto mi esalta a lavorare a computer, a qualsiasi cosa... :k:
aaa
24/05/05 16:09
joker_
Brian mi deludi invece di sentire solo i 99posse...
Io ascolto i 99Posse, Almamegretta, Bisca, Daniele Sepe, Pino Daniele, Mc Mario8 & Traballera, Enzo Avitabile, System of a down, Nirvana, ultimamente ascolto solo Al Mukawama
aaa
27/05/05 19:40
E-mix
Se mi vieni a dire che i beatles suonano musica blues, allora mi sa che ti stai sbagliando di grosso. I Beatles hanno suonanto parecchi generi... Ma non il Blues fidati...
aaa
28/05/05 9:38
netarrow
si, siamo d'accordo, il blues pi? comune(il blues classico, quello di cui tutti hanno sentito almeno parlare) era gi? abbastanza in disuso, naturalmente da quel blues classico sono nati altri sottogeneri, come il jazz, la musica "fumosa"(tipo quella de "The Verve";) e tuti i generi precedenti al rock.

Quel blues non ? da interpretare come blues classico, chitarra acustica e armonica sitmo leggermente sincopato(che verr? ereditato del jazz), ma come genere "generico"(gioco di parole) per riverirsi al pre-rock, che come ben saprai i beatles non hanno mai suonato, nessuno prima dei Led Zeppelin suonaza vero rock con assoli al fulmicotone, ma una sorta di bozza del rock, questa bozza era un derivato del blues fuso con la "smog song" e altri generi "secondari".

ciao
aaa
29/05/05 18:52
buba
Sinceramente non mi piace la musica straniera, sar?? che in inglese c'ho 5...

Il mio cantautore preferito ? il mitico Fabrizio De Andr?, sconosciuto dai giovani che apprezzano le sue canzoni solo quando vengono mixate da coglioni che si definiscono artisti (vedere Gabry Ponte con Geordie...)

Oltre a lui ascolto molto i Modena City RAmblers, Edoardo Bennato, Samuele Bersani.

Poi quando voglio proprio rilassarmi metto su un po di musica celtica (tipo il soundtrack di Bravehearth).

ciaozzzz
aaa
29/05/05 20:05
Zizzius
Concordo con de Andre'!

E in generale odio assolutamente ogni canzone che ne imiti una vecchia. e per di pi? molta gente si appassiona a queste nuove, lodando la capacit? musicale degli autori! :-o Inconcepibile!
aaa