Oppure

Loading
08/01/07 19:49
pierotofy
Invece diverse aziende probabilmente si sarebbero spartite il mercato, come accade nei mercati oligopolistici. Attualmente google non ha ancora il monopolio, ma l'utenza si sta spostando sempre di piu' verso di lui.

Ma tanto secondo me all'ultimo momento Microsoft fara' cucu' e costruira' un motore piu' efficente :rotfl:
Il mio blog: piero.dev
08/01/07 20:20
Fr3d3R!K
questo sarebbe buono...così l'uscita di un prodotto migliore da parte di uno stimolerebbe l'altro a produrre di meglio a condizioni più vantaggiose...e così via...:k:
aaa
08/01/07 21:17
Black Shadow
Non dimentichiamo che Google ha piazzato la sua Toolbar su più di 10 milioni di computer in tutto il mondo:-|
aaa
10/01/07 15:06
pierotofy
E su quanti computer e' installato Windows? Secondo me la nuova versione di Windows (Vista) integrera' qualche sorpresina collegata a Live! Search... magari prendendo informazioni dall'utente sulle sue preferenze... su quali siti visita piu' frequentemente... ma e' solo una mia supposizione.
Il mio blog: piero.dev
10/01/07 21:18
Io invece direi che è una realtà. Con la nuova "minaccia" di Google figurati se Microsoft non sarebbe capace di farlo..
16/01/07 16:57
G82T
Diventerebbe preoccupante se google deciderebbe di usare i nostri dati personali, come i siti che visitiamo, quello che cerchiamo su internet, le nostre mail, i software per internet che utilizziamo ecc...
(Senza contare che con la versione google di pay-pal, che non so se poi l'hanno fatta, sarebbe ancora più preoccupante il suo monopolio)

Questo sarebbe il vero problema, ma non credo che lo farà, almeno nell'immediato futuro.

Per quanto riguarda microsoft se non sbaglio la percentuale di pc con windows, pc di casa intendo, e di circa il 85-90%.
Ma questo non è un male, in fin dei conti ha creato come uno standard.
A quest'ora senza microsoft saremmo divisi fra mac, linux vari, e sistemi come amiga non sarebbero scomparsi. Perciò sarebbe veramente un problema compilare un software in tanti standard diversi, senza immaginare se os tipo OS/2, MSX, BeOS si fossero diffusi maggiormente...

Tipo il caos che all'inizio ci fu per scegliere l'architettura hardware migliore, che poi grazie alla IBM fu scelto quello di Von-Neuman, infatti i pc IBM-Compatibbili.
aaa
12/02/07 20:05
K. Mitnick
Se il monopolio è costruito grazie a una netta superiorità per quanto riguarda l'innovazione e la qualità di un'azienda in un settore, ben venga, invece ben altro è il discorso se il monopolio è stato costruito grazie a tecniche commerciali scorrette(come per esempio vaporware o pressioni verso altri produttori di hardware e/o software)...:-|
aaa
14/02/07 16:48
K. Mitnick
Postato originariamente da pierotofy:
Ma tanto secondo me all'ultimo momento Microsoft fara' cucu' e costruira' un motore piu' efficente :rotfl:


..il giorno in cui creeranno un O.S. privo di bug...:asd:
aaa