Oppure

Loading
26/04/20 13:38
Goblin
Postato originariamente da Carlo:

Postato originariamente da nessuno:
Irrealizzabile? Perché? Quando ero "giovane" lo facevo giornalmente per vari motivi su vari sistemi.
Anche adesso si potrebbe fare, ma adesso non ne vedo la ragione.

Avrei dovuto specificare meglio: irrealizzabile per me :k:


OK siamo in 2 :pat::pat:
Ibis redibis non morieris in bello
26/04/20 13:46
nessuno
Scusa Goblin, ho visto l'eseguibile di test ma non si capisce come testare il funzionamento o meno di questa tua chiave.

Il tasto Ok visualizza sempre una messagebox (TEST) con qualsiasi valore inserito nelle textbox.

Che dovrebbe succedere?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
26/04/20 13:56
Carlo
Postato originariamente da nessuno:

Scusa Goblin, ho visto l'eseguibile di test ma non si capisce come testare il funzionamento o meno di questa tua chiave.

Il tasto Ok visualizza sempre una messagebox (TEST) con qualsiasi valore inserito nelle textbox.

Che dovrebbe succedere?


Mi sembra di aver capito che Goblin vuole sapere se uno smanettone sarebbe in grado, avendo l'eseguibile in mano, di risalire alla chiave che ha impostato nelle costanti...

Aspetto conferma.
Ultima modifica effettuata da Carlo 26/04/20 13:57
in programmazione tutto è permesso
26/04/20 13:58
nessuno
Avevo capito ma la chiave viene impostata nel programma per essere utilizzata.

Se non la usi nel programma non ha senso cercarla.

(Addirittura alcuni compilatori ottimizzano e rimuovono il codice e/o i dati scritti ma mai utilizzati)
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
26/04/20 16:28
Goblin
Si scusa nessuno, il programmino non fa niente per 2 motivi.. 1 perchè cerca un db e non lo trova, 2 Ho messo uno showmessage() dopo il click.
L'ho modificato x un test drive.google.com/…
Si inserisce una parola nel primo Edit e premendo il bottone viene prodotto il testo crittografato, premendo il secondo bottone si rimette in chiaro il testo, la chiave è scritta con il metodo che ho descritto prima.

PS: Si carlo hai ragione, infatti la mia curiosità è proprio questa, se uno smanettone "analizzando" il file.exe riesce a risalire alla chiave.

G.
Ibis redibis non morieris in bello
26/04/20 17:42
Carlo
Postato originariamente da Goblin:

PS: Si carlo hai ragione, infatti la mia curiosità è proprio questa, se uno smanettone "analizzando" il file.exe riesce a risalire alla chiave.

G.


Per quanto riguarda trovare le costanti che definiscono la chiave, in un eseguibile Delphi, lo ritengo altamente improbabile, perché l'eseguibile è offuscato. Si trovano dei decompiler, non so quanto efficienti in Delphi, ne dovresti provare uno per vedere cosa riesce a recuperare del sorgente.

Quello che dice nessuono, è fattibile, ora che ha un sorgente che per criptare il testo deve usare la chiave, ci dirà se riuscirà.

Ambedue i sistemi non sono alla portata di smanettoni casarecci.
Ultima modifica effettuata da Carlo 26/04/20 17:43
in programmazione tutto è permesso
26/04/20 17:57
nessuno
Qualcosa del tipo

BFA8E3D0

(o D0E3A8BF a seconda dell'ordine usato, ma non importa)
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
26/04/20 19:07
Goblin
Postato originariamente da nessuno:

Qualcosa del tipo

BFA8E3D0

(o D0E3A8BF a seconda dell'ordine usato, ma non importa)

no, come avevo detto in un post precedente ..
  CS_AA1 = '50'; // P
  CS_AA2 = '63'; // c
  CS_AA3 = '28'; // (
  CS_AA4 = '3f'; // ?
  CS_AA5 = 'f9'; // ù
  CS_AA6 = 'a3'; // £ 


In allegato il sorgente ... contiene anche la funzione di cryp ... tanto è uno semplice XOR non credo possa interessare


Ibis redibis non morieris in bello