Oppure

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26/04/20 10:11
nessuno
Non si può scaricare! Dice che è nel cestino del proprietario
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
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Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
26/04/20 10:14
Carlo
Postato originariamente da Carlo:
Fai una prova potrebbero essere invertiti: 45 FE 28 7A


Ho fatto una prova
Const a As Int32 = &HFE457A28

nell'eseguibile viene rappresentata: 28 7A 45 FE
in programmazione tutto è permesso
26/04/20 10:17
Goblin
Bho ... l'ho ricaricato..

drive.google.com/…

Ibis redibis non morieris in bello
26/04/20 10:59
Carlo
Postato originariamente da Goblin:

Si la logica è proprio quella che hai descritto
  CS_AA1 = '50'; // P
  CS_AA2 = '63'; // c
  CS_AA3 = '28'; // (
  CS_AA4 = '3f'; // ?
  CS_AA5 = 'f9'; // ù
  CS_AA6 = 'a3'; // £

// poi quando serve 
   CS_AA1 + CS_AA2 + CS_AA3 + CS_AA4 + CS_AA5 + CS_AA6


le costanti come sono dichiarate Byte?
in programmazione tutto è permesso
26/04/20 11:16
Goblin
Postato originariamente da Carlo:

Postato originariamente da Goblin:

Si la logica è proprio quella che hai descritto
  CS_AA1 = '50'; // P
  CS_AA2 = '63'; // c
  CS_AA3 = '28'; // (
  CS_AA4 = '3f'; // ?
  CS_AA5 = 'f9'; // ù
  CS_AA6 = 'a3'; // £

// poi quando serve 
   CS_AA1 + CS_AA2 + CS_AA3 + CS_AA4 + CS_AA5 + CS_AA6


le costanti come sono dichiarate Byte?


No in questo caso sono stringhe
Ibis redibis non morieris in bello
26/04/20 11:34
Carlo
Postato originariamente da Goblin:
No in questo caso sono stringhe

Ti ho fatto una domanda stupida dato che nell'assegnazione ci sono gli apici.

Se sono stringhe non devi cercare gli esadecimali ma i corrispondenti codici ASCII
per esempio di: CS_AA1 = '50'; // P
devi cercare il codici di 5 e 0 =

Con costanti così corte, nell'eseguibile troverai troppe corrispondenze per capirci qualcosa.

Però puoi perseguire questa strada; compili due eseguibili identici in tutto meno che in una costante es:
eseguibile 1: CS_AA1 = '50';
eseguibile 2: CS_AA1 = '51';

tutto il resto deve essere uguale, poi con un Hex compare, trovi dov'è la differenza :yup::rofl:
Ultima modifica effettuata da Carlo 26/04/20 11:55
in programmazione tutto è permesso
26/04/20 12:32
Ultimo
Per fare questi lavoretti ci sono dei programmi dedicati molto potenti :k:
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

26/04/20 12:36
Ultimo
Postato originariamente da Ultimo:

Per fare questi lavoretti ci sono dei programmi dedicati molto potenti :k:


Una volta mi sono divertito a sbloccare un programmino

solo per divertimento personale
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia