Oppure

Loading
05/01/14 12:36
Qwertj
Si la mia era un'iperbole, condivido quello che hai detto :k:
E' che spesso mi capita di vedere gente che usa le ultime tecnologie informatiche ma è talmente inetto in programmazione da non cavarci un ragno dal buco... Allora mi viene da pensare che se la base non fosse C, C# et similia ma la buona vecchia algoritmica in pseudocodice saprebbe davvero sfruttare appieno le potenzialità di quelle tecnologie.
Anche perchè qualunque scimmia può scrivere codice ma non vuol dire che lo capisca e tantomeno che sia un programmatore.
aaa
05/01/14 13:16
tuttodiMC
Già ma la programmazione in pseudocodice la faccio già a scuola anche se spesso attendere il passo dei compagni di classe è talmente lento che mi metto a dormire in classe! Sto cercando di approfondire tutto ciò che so ed in particolare .NET. Un mio problema però è che non mi viene mai in mente come risolvere un problema utilizzando l'OOP, nonostante la conosca abbastanza bene. Voi sapreste indicarmi esercizi da fare per l'OOP?
aaa
05/01/14 15:49
Qwertj
L'OOP è questione di forma mentis ed è più applicabile ad un'architettura piuttosto che a un algoritmo
Comunque ti consiglio questo micro-tutorial su cui sono inciampato una volta stackoverflow.com/questions/4203163/how-do-i-design-a-class-in-python/…
Parla di Python ma è applicabile a qualunque linguaggio
aaa