Oppure

Loading
Google Plus o Facebook?




Loading
02/02/13 4:00
Farrow
Ho votato G+ perché è veramente, ma veramente bello.
aaa
02/02/13 14:52
nikipe_silver
ma siiii, ri-ri-auto-quotiamoci, quando è giusto è giusto... cmq "g+ is the new rotolacampi" :rotfl:

Postato originariamente da nikipe_silver:

E' bello auto-quotarsi quando il tempo ti sta dando ragione..

piu' o meno "me la 'sto chiamando", ma cmq fb e' dov'era, g+ non lo sta usando nessuna anzi molti lo stanno abbandonando, twitter sta diventando popolare anche in Italia grazie a gente famosa(Fiorello, per fare un nome su tutti...)

e la guerra dei social network continua...

Postato originariamente da nikipe_silver:

tra google+ e facebook, vince facebook, come social network usato dalla maggioranza della popolazione che non cambiera' mai..soprattutto non cambia per una proposta piu' da nerd come g+, perche', si, e' da nerd..

Poi il discorso protrebbe essere piu' generale, fb e' usato effettivamente da gente varia,perlopiu' giovani, perche' e' semplice e immediato, ma cmq pesante nei contenuti(link,video,post lunghi,etc)...
Al contrario twitter e' immediato e leggero(140 caratteri a post), per lo piu' usato da gente "adulta", non nerd/geek(i giornalisti lo preferiscono)e forse in Italia prendera' piu' piede se integrato con i cellulari stile USA.
G+ e' ottimo se hai gia account google con tutto annesso, altrimenti ne fai a meno tranquillamente. E qui mi permetto anche di dissentire su Wave: Wave e' fantastico, per il lavoro di gruppo e' stupendo e immediato, forse pero' un po' troppo "avanti" per gli standard dell'epoca...

Poi teniamo anche conto che, fino a prova contraria, puoi benissimo avere piu' social network attivi, e con programmi specifici riesci a controllarli tutti. Cosa che ha capito Twitter aquistando TweetDeck...


Edit: Visto che ci siamo, aggiungo anche l'opinione di Riccardo Luna(ex dir di Wired Italia): ilpost.it/riccardoluna/2011/07/20/non-sto-usando-google-ho-perso-qualche-cosa/
aaa
02/02/13 18:28
Farrow
Postato originariamente da nikipe_silver:

tra google+ e facebook, vince facebook, come social network usato dalla maggioranza della popolazione che non cambiera' mai..soprattutto non cambia per una proposta piu' da nerd come g+, perche', si, e' da nerd..


G+ da nerd? Ma ne sei sicuro? Diaspora sì che è da nerd; Codemunity, poi, è da nerdissimi; ma proprio Google+... boh.

Gli altri che ne pensano?
Ultima modifica effettuata da Farrow 02/02/13 18:30
aaa
02/03/13 18:55
Io assolutamente scelgo Google Plus.
Google Plus, a parer mio, è il miglior social che esista! L'unico difetto che ha è il basso numero di account registratici rispetto a Facebook.
Facebook lo uso solo per comodità, solo perché ce l'hanno tutti ma preferirei molto di più usare Google Plus!
La grafica di Google Plus secondo me è ineguagliabile, è pieno di animazioni molto belle e anche proprio strutturalmente è migliore, non so quanti abbiano visto il video su Youtube che ha caricato la Google dove spiegano come è stato creato questo social; è stato pensato in modo da dividere le persone proprio come nella realtà perché nessuno direbbe le stesse cose alle stesse persone.
30/03/13 3:14
LittleHacker
Secondo me, Facebook è stata la solita "news"! I primi anni "wow" devo provarlo, devo fare questo devo fare quello! Invece oramai è pieno di spam-pagine! E nessuno più lo usa! Invece Google+ ha portato qualche cosa di nuovo! Anche se ci sono ancora i "#backtofacebook", non è così incasinato e intasato! E poi comunque la cosa bella sono le cerchie, se io voglio condividere una cosa nella mia cerchia geek, nessuno di altre cerchie o pubblico potrà mai vedere! E' questo che mi ha fatto passare a Google++, anche se qualche volta uso ancora facebook, ma solo per tenermi in contatto con amici! :k:
aaa