Oppure

Loading
Google Plus o Facebook?




Loading
25/07/11 22:27
ferruccio94
È un po' presto da dire, visto che Google+ non è ancora aperto a tutti, comunque, come è stato detto, chi frequenta il web sceglierà sicuramente Google+, e anche chi vuole assicurarsi un po' di privacy grazie al fatto delle "cerchie".

Quando sarà aperto a tutti ci sarà un boom di iscritti poiché sicuramente verrà messo il link nella home di Google, come è successo con Chrome, che ha avuto un gran numero di download nel giro di un giorno.
aaa
29/07/11 9:16
Red
Queste immagini secondo me mostrano bene le differenze tra Google+ e gli altri social:

plus.google.com/photos/100238778462210489846/albums/…

Io ora sto buttando giù un piccolo sito sfruttando il fatto che su Google+ si possono creare videoritrovi pubblici a cui tutti possono accedere.
Il sito (gptutorials.com) permette di organizzare e ricercare tutorial.

Vediamo se qualcuno lo userà :asd:
aaa
11/08/11 20:12
Mte90
dovevano pensarci prima a metterlo sù quando facebook ancora non era arrivato al bacino di utenza attuale.
tutti i miei amici usano facebook ed è l'unico social network che uso.
se opendesktop lo riteniamo un social network allora uso anche quello.
google plus se ne può stare lì tranquillamente :D
aaa
19/08/11 13:11
toma.luca95
Io penso che Google Plus possa avere successo per il semplice motivo che facebook è si il social più diffuso ma credo che in termini di visitatori Google surclassi qualunque altro sito, quindi in termini di pubblicità sicuramente può vincere.
La cosa che però, a mio avviso, potrebbe spingere molti a passare è che Facebook sta diventando sempre meno utilizzabili con continui aggiornamenti (che sono tra l'altro inutili perché non risolvono problemi ma disorientano solo) e invece penso di poter dire che i servizi di Google hanno un livello più che discreto.
Plus non si può paragonare a Buzz, sono differenti in quanto il primo tende ad accentrare più servizi in uno(aggiungendo la "bacheca";) il secondo è solo la bacheca messa in gmail, per quanto ho potuto vedere sono differenti.

In oltre facebook in teoria permette l'utilizzo di https ma in pratica è come non lo permettesse perché dopo pochi click si viene riportati ad http, google plus richiede l'https...

Non credo che Plus eliminerà facebook, ma per me facebook farà la fine di netlog e plus diventerà la nuova punta
aaa
03/10/11 18:41
Walter
Google Plus..
Si, è stato reso pubblico da poco,ma secondo me diventera' in poco tempo anche piu famoso ed utilizzato di facebook..:yup:
:)
23/11/11 20:51
Dante.cpp
google sa piu cose su di noi di noi stessi, non lasciamoli prendere anche i social network
aaa
27/11/11 22:00
nikipe_silver
E' bello auto-quotarsi quando il tempo ti sta dando ragione..

piu' o meno "me la 'sto chiamando", ma cmq fb e' dov'era, g+ non lo sta usando nessuna anzi molti lo stanno abbandonando, twitter sta diventando popolare anche in Italia grazie a gente famosa(Fiorello, per fare un nome su tutti...)

e la guerra dei social network continua...

Postato originariamente da nikipe_silver:

tra google+ e facebook, vince facebook, come social network usato dalla maggioranza della popolazione che non cambiera' mai..soprattutto non cambia per una proposta piu' da nerd come g+, perche', si, e' da nerd..

Poi il discorso protrebbe essere piu' generale, fb e' usato effettivamente da gente varia,perlopiu' giovani, perche' e' semplice e immediato, ma cmq pesante nei contenuti(link,video,post lunghi,etc)...
Al contrario twitter e' immediato e leggero(140 caratteri a post), per lo piu' usato da gente "adulta", non nerd/geek(i giornalisti lo preferiscono)e forse in Italia prendera' piu' piede se integrato con i cellulari stile USA.
G+ e' ottimo se hai gia account google con tutto annesso, altrimenti ne fai a meno tranquillamente. E qui mi permetto anche di dissentire su Wave: Wave e' fantastico, per il lavoro di gruppo e' stupendo e immediato, forse pero' un po' troppo "avanti" per gli standard dell'epoca...

Poi teniamo anche conto che, fino a prova contraria, puoi benissimo avere piu' social network attivi, e con programmi specifici riesci a controllarli tutti. Cosa che ha capito Twitter aquistando TweetDeck...


Edit: Visto che ci siamo, aggiungo anche l'opinione di Riccardo Luna(ex dir di Wired Italia): ilpost.it/riccardoluna/2011/07/20/non-sto-usando-google-ho-perso-qualche-cosa/
aaa
29/11/11 18:19
overflow93
Google Plus lo ritengo piu valido e sicuro e se vi sara rischiesta e utilizzo fara il botto e sara molto meglio di facebook
aaa