Oppure

Loading
Google Plus o Facebook?




Loading
18/07/11 21:23
pierotofy
Secondo voi, chi vincerà la maggior parte di utenti nel settore? Assicuratevi di spiegare il motivo della vostra scelta.

Se non avete provato Google Plus astenetevi dal rispondere...
Il mio blog: piero.dev
18/07/11 22:04
Milmor94
Facebook!

Per il semplice motivo che ormai è universalmente condiviso in tutto il mondo. Non credo che tutti i milioni di persone che hanno Facebook abbiamo il desiderio di cambiare Social Network. Inoltre Google Plus non è niente di nuovo. Le uniche "funzioni" innovative sono le cerchie di amici (già presenti in Facebook configurando al meglio Liste e Privacy) e i Videoritrovi (strumento molto utile, ma per molti inservibile).
...Come Facebook non è riuscito a rimpiazzare Twitter, Google non riuscirà a rimpiazzare Facebook...
Questione di gusto personale forse... Ma è di certo uno stimolo per tutti a migliorare sempre di più il servizio offerto :k:
aaa
18/07/11 22:10
D@vide
Facebook, per due motivi: il primo è lo stesso di Milmor94, il secondo è perché Google e i Social non sono mai andati daccordo. Basta vedere la poca popolarità che aveva Wave&co.
aaa
18/07/11 23:18
TheKaneB
Secondo me assisteremo ad una frammentazione:

i geek/tech guys stanno scappando a gambe levate da Facebook, perchè Google+ ha caratteristiche superiori in fatto di gestione della privacy, video conferenza e integrazione totale con le Google Apps (che usano praticamente tutti i vari geek/techie). Inoltre scappano dai ciaffi maniaci del link, dalle fotine truzze, dagli odiosi spammo-gruppi, ecc...

Su Facebook rimarrà la fascia di utenza medio/bassa (quindi il 90% di essi), a scannarsi a colpi di "Clicca Mi Piace e il tuo omino di Messenger diventerà blu come un teletubbie". :rotfl:

Google+ invece potrebbe portare alla morte di altri network usati dalla stessa fascia di utenza, tipo Twitter e altri sistemi di microblogging. Gli utenti di questi servizi sono sempre i soliti 4 (l'utente tipo di Facebook, usa solo facebook, mentre l'utente tipo di Twitter usa altri settordicimila servizi web-social), ed è facile che scelgano il nuovo arrivato perchè ne amplia le caratteristiche in modo sostanziale.
aaa
19/07/11 8:37
Il Totem
Postato originariamente da TheKaneB:Gli utenti di questi servizi sono sempre i soliti 4 (l'utente tipo di Facebook, usa solo facebook, mentre l'utente tipo di Twitter usa altri settordicimila servizi web-social), ed è facile che scelgano il nuovo arrivato perchè ne amplia le caratteristiche in modo sostanziale.


:rotfl::rotfl:
aaa
19/07/11 8:56
TheKaneB
che c'è? xD

settordicimila è un numero composto da settordici cifre tutte uguali a N, con N grande a piacere.
aaa
19/07/11 17:18
nikipe_silver
tra google+ e facebook, vince facebook, come social network usato dalla maggioranza della popolazione che non cambiera' mai..soprattutto non cambia per una proposta piu' da nerd come g+, perche', si, e' da nerd..

Poi il discorso protrebbe essere piu' generale, fb e' usato effettivamente da gente varia,perlopiu' giovani, perche' e' semplice e immediato, ma cmq pesante nei contenuti(link,video,post lunghi,etc)...
Al contrario twitter e' immediato e leggero(140 caratteri a post), per lo piu' usato da gente "adulta", non nerd/geek(i giornalisti lo preferiscono)e forse in Italia prendera' piu' piede se integrato con i cellulari stile USA.
G+ e' ottimo se hai gia account google con tutto annesso, altrimenti ne fai a meno tranquillamente. E qui mi permetto anche di dissentire su Wave: Wave e' fantastico, per il lavoro di gruppo e' stupendo e immediato, forse pero' un po' troppo "avanti" per gli standard dell'epoca...

Poi teniamo anche conto che, fino a prova contraria, puoi benissimo avere piu' social network attivi, e con programmi specifici riesci a controllarli tutti. Cosa che ha capito Twitter aquistando TweetDeck...


Edit: Visto che ci siamo, aggiungo anche l'opinione di Riccardo Luna(ex dir di Wired Italia): ilpost.it/riccardoluna/2011/07/20/non-sto-usando-google-ho-perso-qualche-cosa/
Ultima modifica effettuata da nikipe_silver 20/07/11 10:17
aaa
22/07/11 18:53
Qwertj
Ricordo anche l'enorme (e silenzioso) tonfo di Google Buzz negli abissi del social-oblio
aaa