Oppure

Loading
17/07/10 18:40
Moon Knight
Grazie mille, cercherò subito qualcosa (anche in rete) :k:
aaa
18/07/10 2:13
paoloricciuti
Mi permetto di dissentire. Sarà che la portabilità è una delle mie prerogative ma preferisco Java al C# (anche se sto imparando anche quello).
aaa
18/07/10 7:32
HeDo
Postato originariamente da paoloricciuti:

Mi permetto di dissentire. Sarà che la portabilità è una delle mie prerogative ma preferisco Java al C# (anche se sto imparando anche quello).


ma la portabilità di .net è molto più di quanto sembri! il progetto mono ha fatto passi da gigante e garantisce la piena compatibilità con .net 3.5 sotto linux e derivati.
ti posso dire che ho sviluppato diverse applicazioni per linux in .net e la "portabilità" è stata copia incolla dell'eseguibile e tutto gira :)
aaa
18/07/10 10:02
paoloricciuti
Postato originariamente da HeDo:

Postato originariamente da paoloricciuti:

Mi permetto di dissentire. Sarà che la portabilità è una delle mie prerogative ma preferisco Java al C# (anche se sto imparando anche quello).


ma la portabilità di .net è molto più di quanto sembri! il progetto mono ha fatto passi da gigante e garantisce la piena compatibilità con .net 3.5 sotto linux e derivati.
ti posso dire che ho sviluppato diverse applicazioni per linux in .net e la "portabilità" è stata copia incolla dell'eseguibile e tutto gira :)

E mac? E Solaris? Per me si può parlare al massimo di pareggio (giusto perchè essendo stato implementato dopo C# è normale che sia strutturato leggermente meglio)
aaa
18/07/10 10:12
HeDo
Postato originariamente da paoloricciuti:
E mac? E Solaris? Per me si può parlare al massimo di pareggio (giusto perchè essendo stato implementato dopo C# è normale che sia strutturato leggermente meglio)


il progetto mono gira sia su mac che su solaris, documentati prima di scrivere :)

java porta con se relitti di programmazione vecchi di 10 anni, ma grazie alla posizione sul mercato che ha costrutito in questo lasso di tempo riesce a sopravvivere.
Per il resto bisogna affidarsi al futuro: .NET

EDIT: Consiglio un'attenta lettura di mono-project.com/… e di mono-project.com/…
Ultima modifica effettuata da HeDo 18/07/10 10:18
aaa
18/07/10 10:22
Moon Knight
Contemporaneamente stavo facendo la medesima discussione in questo forum
ioprogrammo.it/java/…
che ha idee diverse da questo sito
Aiuto! Che dilemma!!!! 8-|
aaa
18/07/10 10:30
HeDo
Postato originariamente da Moon Knight:

Contemporaneamente stavo facendo la medesima discussione in questo forum
ioprogrammo.it/java/…
che ha idee diverse da questo sito
Aiuto! Che dilemma!!!! 8-|


ma che dici, le uniche affermazioni a favore di java NON contengono informazioni tecniche di alcun tipo ma solo "meglio java!". Ora, io non ci guadagno niente a convincere la gente che .net è meglio di java, personalmente lavoro con .net fin dalla sua release 1.0 e ne ho seguito l'evoluzione in questi anni.
Posso dire con certezza che dopo la release 2.0 ha fatto diversi balzi in avanti rispetto a java, e ora con la versione 4.0 NON c'è paragone.

mono garantisce la portabilità su una marea di sistemi, il runtime di microsoft per windows è ottimizzato a regola d'arte per prestazioni spettacolari, il numero di framework e tecnologie disponibili offre tantissime opportunità in campo professionale/lavorativo e visual studio è un ide allo stato dell'arte.

più di questo non posso dirti, poi fai la tua scelta.
aaa
18/07/10 14:23
netarrow
Inoltre se parliamo di strumenti c'è da dire che visual studio è il miglior IDE esistente al mondo.


Devo ammettere che sul refactoring, navigazione di codice, code completation, quindi nel mero editor di codice, eclipse, e in particolare alcune sue versioni commerciali, è un passo avanti a visual studio.

Per ovviare a questa carenza da provare è il plugin per VS ReSharper: jetbrains.com/resharper/

Installato quello poi veramente non c'è più storia.
aaa