Oppure

Loading
12/03/09 13:20
XBarboX
Che libro mi consigliate per iniziare a programmare in HTML?
Magari che spieghi anche come creare un server...
P.S. è meglio un server propio o prendere lo spazio da altervista?
Grazie.
aaa
12/03/09 15:57
pierotofy
HTML (assieme ai CSS) è uno degli argomenti per i quali non ho letto un libro ma ho utilizzato le risorse online di internet. Html.it dovrebbe avere delle buone guide su entrambi gli argomenti.

Un server proprio ovviamente è meglio di altervista (ma cosa intendi per server proprio? un server dedicato?), ma è anche molto costoso.
Il mio blog: piero.dev
12/03/09 17:57
XBarboX
Per server propio intendo un pc sempre acceso in casa mia(non so come esprimermi in altro modo, ma spero che tu abbia capito).
Comunque preferi una guida cartacea, di solito sono più complete.
aaa
12/03/09 18:00
XBarboX
Ehi ma su pierotfy.it c'è una guida sull' html!
Vediamo un po'...
aaa
12/03/09 18:59
nick0
Postato originariamente da XBarboX:

Per server propio intendo un pc sempre acceso in casa mia(non so come esprimermi in altro modo, ma spero che tu abbia capito).
Comunque preferi una guida cartacea, di solito sono più complete.


se devi imparare l'html e basta non è necessario un server sempre acceso, ad ogni modo devi decidere quale software utilizzare: apache,xampp ecc. e cercarne la documentazione...

Io ti consiglio la rete e non un libro: in primis non spendi niente e secondo puoi fare copia incolla :rotfl:

scherzi a parte ci sono guide molto dettagliate...
io ho imparato qui
xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/
aaa
12/03/09 19:47
XBarboX
Citazione: se devi imparare l'html e basta non è necessario un server sempre acceso.
Scusa ma come? io ho sempre saputo che un server bisogna tenerlo acceso affinchè uno possa navigare sul tuo sito...
aaa
12/03/09 19:47
XBarboX
Ah! dimenticavo grazie per il link
aaa
12/03/09 19:48
XBarboX
Piero ma in che lingiaggio hai fatto pierotofy.it?
aaa