Oppure

Loading
30/12/05 21:42
kaiser
innanzitutto vorrei dire che in HTML, la parte scritta non si chiama sorgente ma codice (quasi equivalenti, ma meglio riconosciuto codice); diciamo che i css e i tag div (non dimenticate che ci sono che i tag span), permettono soprattutto di avere un codice pulito, leggero, e come detto in precedenza, facilmente modificabile; tuttavia non dobbiamo dimenticare che l'impaginazione di alcuni dati senza le tabelle, sarebbe senz'altro capricciosa;
insomma si quoto per div+css anche se le tabelle, non solo possono coesistere con i css, ma in alcuni casi, ne facilitano addirittura il compito.
aaa
01/01/06 18:57
frank
Penso che al giorno d'oggi la soluzione table + css non sia da trascurare, il codice di una pagina "tabellata" pu? anche risultare pulito ed ordinato, dipende da come lo si imposta e da quanto ci si affida ai css (mi raccomando, il pi? possibile!). Le soluzioni da evitare sono secondo me in primo luogo i frames... terribili... siete d'accordo?
aaa
02/01/06 10:28
andriy88
Postato originariamente da frank:

Penso che al giorno d'oggi la soluzione table + css non sia da trascurare, il codice di una pagina "tabellata" pu? anche risultare pulito ed ordinato, dipende da come lo si imposta e da quanto ci si affida ai css (mi raccomando, il pi? possibile!). Le soluzioni da evitare sono secondo me in primo luogo i frames... terribili... siete d'accordo?


per i frames sono dacordissimo....
a dire la verit? non li ho mai usati.. :asd:
aaa
02/01/06 14:50
frank
Con i frames, finch? ti limiti all'impostazione classica, con menu di navigazione a sinistra, top e pagina principale, tutto ok; ma quando vuoi fare qualcosa di particolare, ad esempio lasciare dei margini... :-|
aaa
09/01/06 20:06
pak0
I frames son ocomodi solo quando non hai un supporto php perch? se devi cambiare il menu ke si trova nella parte alta della pagina dovresti cambiare tante pagine quante sono presenti nel sito e se hai tipo 100 pagine diventa molto "palloso" cambiare tutte le pagine. Quindi anke i frames sono utili!!!
aaa
27/03/06 18:28
Keratox
Le tabelle sono utili perch? non hanno problemi di incompatibilit?. Una tabella tale ? in opera, tale ? in amaya, tale ? in IE...

Per? il loro uso ? SEMANTICAMENTE sbagliato, oltre che potenzialmente rovinoso in certi casi.

Riguardo ai css, la regola che i webmaster dovrebbero imparare ?: "separare la presentazione dai contenuti".
aaa
24/05/06 12:36
MrMarkolinus
i div + css sono im igliori l'uncia cosa brutta è la diversità di rendering(mi pare si dica cosiXD) che hnno i diversi browser

Provate ad andare su questo sito con mozilla e poi con IE e vedrete la differenza heikekicrew.altervista.org
aaa
24/05/06 17:43
cH!cus
lol differenza vista:asd:
aaa