Oppure

Loading
28/11/12 0:27
bigdoll
Scusate se riapro la discussione. a distanza di 3 anni mi trovo ad aver creato un piccolo CMS scritto in php procedurale NON MODULARE.
Il cms vorrei rilasciarlo con AGPL ma così com'è è talmente inutile a terzi che non vale la pena di rilasciarlo sotto nessuna licenza.

Vi chiedo un aiuto per renderlo modulare, o meglio a capire come renderlo modulare.

nella root del cms ho inserito un file chiamato FUNZIONI.PHP il quale contiene tutte le funzioni (che potremmo chiamare moduli) del cms : chiaramente quando installi il cms in un qualunque sito premendo il bottone installa nel file SETUP.PHP, esso crea tabelle in db e carica l'esempio, ma ogni volta che devo poi creare il sito di un cliente con un diverso scopo, devo mettermi a modificare i dati dell'esempio, creare altre funzioni e sempre da CODICE, gestire i permessi sulle azioni degli utenti (sulle categorie di articoli scrivibili, sulle funzioni visualizzbili dal pannello...insomma è un po' una disdetta. perchè è un po' ricreare ogni volta un sito daccapo.

Ad esempio, adesso mi trovo a dover creare un modulo E-COMMERCE per un sito, ma questo comporta che da codice, oltre ovviamente a creare la funzione, dovrei creare dei permessi degli utenti specifici, dovrei creare una voce nella panello, con categorie specifiche etc...

Avrei il desiderio di rendere il tutto più modulare, non vorrei ogni volta dover creare date pagine a mano o modificando a mano righe di codice solo per definire i permessi sulla visualizzazione o meno di quella data categoria quando creo un articolo.

In questo modo il software potrebbe diventare utile anche ad altri poichè, preso il cms, si aggiunge un modulo od un tema ed il tutto funziona corretatmente.

MA COME FARE? da dove partire? voi che avete aperto questo topic 3 ANNI FA avete trovato la vostra soluzione?
aaa