Oppure

Loading
03/07/11 10:06
philips
Ok scusa ho modificato il primo post e ho messo il codice sorgente originario. Aspetta mi sono bloccato quando hai detto: "La UPDATE va tra virgolette con il comando opportuno come era nella linea originale della INSERT ...". Saresti così gentile da farmi un esempio? Grazie in anticipo
aaa
03/07/11 10:15
mysql_query("UPDATE ....";)
03/07/11 10:38
philips
Ok grazie nessuno per la tua pazienza, già il form html si vede, però ancora dà un errore, guarda come ho modificato il codice.
mysql_query("UPDATE SET Address='$imgprofile'") 
or 
	die (mysql_error());

Cosa manca stavolta? Grazie ancora per la tua pazienza.
aaa
03/07/11 10:58
Manca la clausola WHERE

Devi fare la modifica solo per l'utente interessato, individuato, ad esempio, dall'username o dall'ID ...

Quindi la UPDATE (come nel link che ti ho mandato) si deve concludere con una

WHERE Id = '$id'

ammesso che tu abbia l'id disponibile (oppure con lo username ...)
03/07/11 11:47
philips
Grazie nessuno, hai una pazienza pazzesca! Il codice viene quindi:
mysql_query("UPDATE SET Address='$imgprofile' WHERE Id = '$id'") 

- Edit:
Adesso appare Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/vail/fs/imgprofile.php on line 12, come mai?
Ultima modifica effettuata da philips 03/07/11 11:48
aaa
03/07/11 12:12
Guarda che $id era solo un esempio.

$id (come per $imgprofile) la devi ricavare tu dai dati in input, se ce l'hai.

Se non l'hai, allora dovrai usare il campo name o l'email o qualsiasi altro dato univoco che l'utente ti abbia fornito o di cui tu sia in possesso.
Ma questo lo sai solo tu e dovrai adattare il codice ai dati in tuo possesso.
Ti ho solo fornito una dritta, una strada da seguire ma che tu devi sviluppare ed adattare.

Se applichi quello che ti scrivo senza ragionarci un momento, allora la programmazione non fa per te. E questo e' un forum per programmatori.
03/07/11 15:12
Il Totem
lmgtfy.com/

Se update significa aggiornare, cosa stai aggiornando? Mi sembra palese che manchi un pezzo di informazione.
aaa
03/07/11 18:35
philips
Ok ho capito, grazie a tutti per le risposte
aaa