Oppure

Loading
05/03/14 21:24
pierotofy
Questo ti funzionerebbe solamente se usi una porta seriale (questa: en.wikipedia.org/wiki/… ); USB e' tutta un'altra bestia :D

Per il discorso della "pappa pronta", potrei dire che e' pappa pronta usare un transistor, ma fabbricane tu uno in casa :asd: (che e' possibile, oltretutto: youtube.com/… ).
Ultima modifica effettuata da pierotofy 05/03/14 21:25
Il mio blog: piero.dev
05/03/14 23:43
Roby94
Si si scusate ma ho fatto un po di confusione, per il discorso del transistor è vero ma non so credo che siano due casi molto diversi, poi dipende dall'interpretazione personale di cosa si intende per "pappa pronta".
In ogni caso adesso cercherò un modulo convertitore economico e possibilmente che non abbia un connettore usb ma solamente degli header.
aaa
06/03/14 9:13
Difficile che lo trovi ... al massimo dissaldi il connettore USB e saldi dei fili ad un tuo connettore ... (in realtà potresti anche non dissaldare il connettore USB ... non vedo il problema).

06/03/14 14:38
Roby94
Solo una questione pratica, l'adattatore USB è ingombrante un connettore fatto come dico io è più rapido da fare, più piccolo e dimensionato in modo preciso ma va beh è solo una cosa in più ;)
aaa
06/03/14 14:55
Ci sono anche i convertitori con microconnettore USB ...

Non ho capito però che tipo di interfaccia ti serve dall'altra parte ... seriale? parallela?
06/03/14 14:56
Ci sono anche i convertitori con microconnettore USB ...

Non ho capito però che tipo di interfaccia ti serve dall'altra parte ... seriale? parallela?

Una buona soluzione può essere

distrelec.it/it/Convertitore-USB-seriale-Arduino-A000059-Mini-USB-seriale-Arduino-A000059/p/…
06/03/14 15:05
Roby94
Ma mi collego direttamente alla scheda madre viasetti.it/creazionesitiweb-immagini/…
aaa
06/03/14 16:07
Non hai capito ... intendevo dalla parte del micro ...