Oppure

Loading
03/09/14 17:09
Dany
Grazie mille! Ma se a me interessa solo sapere se esiste un file (o meno), quindi non ho bisogno di scambiare dati, è fattibile solo con Js?
aaa
03/09/14 17:26
netarrow
In quel caso escluderei jsonp, visto che il file di per se non è in quel formato, per fare la richiesta da javascript puoi usare solo CORS.

Hai verificato che l'host da chiamare lo supporti con il link di priva? Passami eventualmente il link che guardo io.

Se devi solo verificare l'esistenza del file usa però il metodo HEAD di http: condor.depaul.edu/dmumaugh/readings/handouts/SE435/HTTP/…

Così non tiri giù tutto.
Indipendentemente dal fatto che poi la richiesta la riuscirai a fare con CORS direttamente da JS o farai il ponte tramite php o quello che usi lato server.
aaa
04/09/14 11:38
Dany
La cosa è un po' più complessa :(
Non ho un link unico a cui accedere perché sto realizzando uno script che posizionato nella directory principale di un dominio, traccia la mappa dei links contenuti nelle varie pagine. Volevo scrivere una funzione che verificasse per ogni link se era effettivamente un collegamento valido e in caso contrario segnalare il suddetto collegamento come mancante. Perciò l' URL a cui mi devo connettere dipende da pagina a pagina, da link a link.
aaa
04/09/14 13:38
Roby94
A maggior ragione sarebbe meglio che fosse il server a occuparsi di tutto il lavoro, con jquery su un sito contenente un po di pagine daresti un carico di lavoro esagerato al browser.
aaa
04/09/14 16:33
pierotofy
Devi implementarlo lato server. Sia per ragioni pratiche, che per ragioni di design ed efficenza.
Il mio blog: piero.dev