Oppure

Loading
09/03/10 18:57
XBarboX
allora in questo programma un ciclo è totalmente inutile, è un po' come chiedermi di usare un cacciavite per magiare la pasta, si può fare ma è inutile XD
aaa
09/03/10 19:02
cassin.simone
Anche se usi il ciclo dovrai comunque usare una condizione.
aaa
09/03/10 19:03
joseph
Lo so...non ti sto dicendo ke è utile però purtroppo la prof lo vuole cosi e non riesco proprio a capire cme fare..se puoi postarmi il proceidmento del ciclo mi fai un grande favore
aaa
09/03/10 19:04
XBarboX
te l'ho fatto di fretta, ma credo le vada bene:



program prg;
uses crt, dos;
var x, y: integer;

begin
writeln('introduci primo numero intero: ');
readln(x);
writeln('introduci secondo numero intero: ');
readln(y);

if(x > y) then
     begin
     if (x mod y) = 0 then writeln('Il numero ',x,' e'' maggiore di ',y,' ed e'' divisibile per ',y)
     else writeln('Il numero ',x,' e'' maggiore di ',y,' ma non e'' divisibile per ',y);
end;

if(y > x) then
     begin
     if (y mod x) = 0 then writeln('Il numero ',y,' e'' maggiore di ',x,' ed e'' divisibile per ',x)
     else writeln('Il numero ',y,' e'' maggiore di ',x,' ma non e'' divisibile per ',x);
end;

readln();
end.

aaa
09/03/10 19:13
cassin.simone
Causa velocità in cui i partecipanti della discussione rispondevano velocemente XbarboX mi ha preceduto :D ;)
aaa
09/03/10 19:15
joseph
cassin.simone senti te sei capace di fare questo algoritmo con un ciclo WHILE DO ??
aaa
09/03/10 19:22
cassin.simone
Postato originariamente da joseph:

cassin.simone senti te sei capace di fare questo algoritmo con un ciclo WHILE DO ??


Se mi spieghi dove ci vuoi piazzare sto while do posso tentare ;)
aaa
09/03/10 19:26
joseph
a dir la verità non lo so neanche io...xò penso dopo ke facciamo la condizione if a > b ...
aaa