Oppure

Loading
06/01/10 19:39
evil ways
ti posto un immagine per essere più chiaro la "M" rappresenta la cella che dovevo trovare le "H" sono i muri, i "." sono le vie che non sono state esplorate invece le "C" sono le vie esplorate
aaa
06/01/10 19:41
Poggi Marco
Prova a postare il codice, così possiamo aiutarti meglio!
aaa
06/01/10 19:41
evil ways
come vedi e stato contrassegnato quasi tutto invece io voglio solo la via che va dall'entrata alla "M"
aaa
06/01/10 19:50
Allora modifica l'algoritmo di backtracking in modo che, quando ritorna indietro da una via non buona, inserisca un valore noto diverso (che so, "F";). Alla fine, quando arrivi al tesoro, cambi tutti i valori "F" in "." in modo che rimanga solamente la via corretta.
06/01/10 19:51
evil ways
vedo se riesco grazie per i suggerimenti.
aaa
07/01/10 5:47
riccardobucco
secondo me potrebbe essere più semplice se invece di contrassegnare volta per volta tutte le celle memorizzassi su un vettore le celle attraverso cui sei passato per seguire la strada che porta al tesoro. Non so se mi sono spiegato... Nel senso: mano a mano che percorri le celle le memorizzi su un vettore (quelle certe, diciamo, che non hanno possibilità di essere errate). Quelle incerte le memorizzi anch'esse sul vettore ma devi ricordare da quale punto del vettore cominciano. Se alla fine le caselle incerte si riveleranno esatte allora bene, altrimenti le cancellerai e procederai con una diversa via... Spero di essermi spiegato.

PS: ti serviva aiuto in questo giusto? Non sulla strada da seguire per trovare il tesoro?
aaa
07/01/10 15:01
evil ways
ma il programma sa qual'è la strada giusta solo dopo che l'algoritmo di backtracking non e stato esegiuto.
aaa
07/01/10 16:38
T'ho detto quale potrebbe essere la possibile soluzione e non so se tu abbia tentato di modificare il codice. Se vuoi, postalo e lo vediamo insieme.