Oppure

Loading
06/01/10 18:57
evil ways
Salve a tutti sono nuovo, ho implementato un labirinto con una matrice, non riesco a trovare un algoritmo che contrassegni tutte le celle che visita per arrivare da un punto ad un altro della matrice.
sapete aiutarmi vi ringrazio in anticipo.
aaa
06/01/10 18:59
nessuno
Mettici un valore noto ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
06/01/10 19:08
evil ways
in che senso devo mettere un valore noto.
aaa
06/01/10 19:18
nessuno
Man mano che avanzi nel labirinto, inserisci un valore noto (ad esempio -1), in ogni elemento della matrice ...

Se magari non è una soluzione, prova a spiegarti meglio ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
06/01/10 19:20
evil ways
mi serve trovare e contrassegnarla la strada che collega l'entrata del labirinto fino ad un punto che viene calcolato con un altro algoritmo.
aaa
06/01/10 19:26
nessuno
Se devi "contrassegnare" solamente la strada, allora, fai come ti ho detto.

Ma se la devi anche "trovare", allora ti serve un algoritmo di "backtracking" ... google ti è amico ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
06/01/10 19:30
evil ways
scusami non mi sono spiegato il programma che sto creando e un piccolo gioco in pratica deve trovare un tesoro all'interno del labirinto, questo sono riuscito a farlo con l'algoritmo di backtracking però come ogni algoritmo di questo genere esplora tutto il labirinto fino a che non trova il tesoro.
se faccio come da te suggerito tutto il labirinto viene segnato.
aaa
06/01/10 19:32
nessuno
Primo, non è detto che lo esplori tutto ... puo' trovarlo prima ...

Secondo, e anche se lo esplori tutto e lo segna tutto, non ho capito cosa si dovrebbe fare ... non capisco?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.