Oppure

Loading
17/08/08 16:39
Mak
Ciao a tutti :)
Ho un problema con la libreria WinDos, quando vado a compilare un programma, dove serve questa libreria, viene fuori questo errore: "Error 15: File not found (WINDOS.TPU)". Come posso risolvere? (ho usato Turbo Pascal 6, 7 e Free Pascal). Grazie in anticipo
aaa
18/08/08 6:57
totipianurese
Pubblica il sorgente quì, e vedo cosa posso fare
;)
aaa
18/08/08 7:41
Mak
Il sorgente lo trovi nella guida Pascal di questo sito, al capitolo 7 (La struttura iterativa Repeat...until). Ho provato a usare Turbo Pascal 7.0, come consigliato, ma viene sempre fuori l'errore 15...
aaa
18/08/08 19:04
totipianurese
Senti, io nn so quel programma cosa fà, ma mi sono limitato solo a coreggere gli errori. Questo è il sorgente corretto da me;
  

Program Esempio2; 
Uses Crt,windows;
Var nome1,nome2,stringa:string; 
    file1,file2:text; 

begin 
    clrscr; 
    write('Inserire il nome di un file: ');
    readln(nome1); 
    write('Inserire il nome del file copia: ');
    readln(nome2); 
    Assign(file1,nome1); 
    Assign(file2,nome2); 
    Reset(file1); 
    Rewrite(file2); 
    repeat 
    readln(file1,stringa); 
    writeln(file2,stringa); 
    until eof(file1); 
    Close(file1); 
    Close(file2); 
    writeln('Copia completata!');
    readln 
end.


ciao, fammi sapere :)
aaa
18/08/08 19:51
Mak
Grazie per l'aiuto, ma purtroppo l'errore rimane...
Ho visto che hai corretto il nome della libreria, ma mi sa che non è li l'errore.
Forse manca a me la libreria WinDos (?)
aaa
19/08/08 6:35
totipianurese
No, fai copia ed incolla con il sorgente che ho inserito sopra. Se vedi bene, quando scrivi WRITE e poi apri la parentesi tonda, gli apici che c'erano prima erano errati, servono questi quì ('Ciao').
ok?
aaa
20/08/08 10:50
Mak
Ho fatto copia e incolla, ma l'errore è proprio nella libreria...
Comunque, non ho capito l'errore degli apici: a me sembrano giusti... boh!
aaa
20/08/08 21:51
Fedingo
Neanche io vedo errori agli apici... penso proprio manchi la libreria Windos... prova ad andare sulla cartella di turbopascal e cerca il file Windos.TPU se non lo trovi è li il problema... Cmq il Sorgente non ha problemi... penso siano problemi di turbopascal... Se non hai la libreria dimmelo, provvedo a mandartela via E-mail...
aaa