Oppure

Loading
11/07/10 9:15
a_butta
Postato originariamente da Alex:

Io partirei da una variabile che vale 0...se trova una maiuscola la incrementi di uno, se trovi un numero o un simbolo anche...poi assegni un ulteriore punteggio se la password è lunga più di 8 cifre.... alla fine controlli:

se è = a 4 :password molto sicura
= a 3 : password media
= a 2 : password scarsa
= a 1 : password molto scarsa
= a 0 : fa schifo=)


può andare secondo te?


si il ragionamento mi piace, però a me piacerebbe restituire un valore percentuale, quindi un numero compreso tra 1 e 100 in modo da differenziare ad esempio tra le password che hanno una sola maiuscola e password che ne hanno di più in proporzione alle minuscole:
ad esempio io vorrei che si notasse la differenza tra
password
Password
PASSWORD
PasSWorD

ovviamente in ordine di sicurezza dal basso verso l'alto.
Secondo te potrebbe andare?
Magari pensavo ad esempio di calcolare il rapporto che c'è tra maiuscole e minuscole, e quanto più si avvicina allo 0,5 maggiore è la percentuale di sicurezza. E così anche con i numeri, leggendo il rapporto tra numeri e lettere e operare lo stesso per i simboli, vedendo il rapporto tra simboli e codici alfanumerici... Che te ne pare?
aaa
11/07/10 13:44
Alex
direi che può andare=)

usi le funzioni che hai scritto sopra per contare i caratteri e poi calcoli il rapporto....
aaa
11/07/10 14:34
a_butta
senti ho pensato di aprire un progetto per la creazione di questa libreria...
Ti andrebbe di farne parte?
Magari iniziamo dapprima cone le funzioni sulle stringhe e poi vediamo di implementare anche altre funzioni... che ne dici?
aaa
11/07/10 20:00
Alex
volentieri=) se posso dare una mano volentieri=)
aaa
11/07/10 20:24
a_butta
grazie mille!
questo è il link del progetto:
pierotofy.it/pages/projects/…
aaa