Oppure

Loading
18/03/10 19:24
Appena finisco posto il sorgente ;)
18/03/10 19:27
TheKaneB
Postato originariamente da XBarboX:

Ma se usa il pascal credo che sia un po' difficile farlo con le immagini. Non basterebbe disegnare dei quadratini verdi nelle coordinate giuste?


il pascal è potente abbastanza per poterci programmare qualsiasi cosa, non vedo dove sia la difficoltà di disegnare un paio di bitmap...
aaa
19/03/10 17:46
Phi
Io ho già implementato uno snake, per le immagini ho aggiunto al programma le immagini nell'archivio che ho caricato, e ho usato il programma per trasformare i file BMP in file che contengono un array bidimensionale di array[1..3]of byte (i valori RGB),
aaa
20/03/10 14:20
Ocentral
grazie a tutti
aaa
21/03/10 0:56
Per la gestione dei migliori punteggi è opportuno utilizzare un tipo record?

È abbastanza complesso da implementare..
21/03/10 1:21
TheKaneB
Postato originariamente da Giarados:

Per la gestione dei migliori punteggi è opportuno utilizzare un tipo record?

È abbastanza complesso da implementare..


decisamente si... bisogna avere un record che contiene il nome del giocatore e il suo punteggio (come minimo).
E inoltre bisogna fare un array di questi record, ordinati in ordine decrescente per punteggio. Quando un giocatore finisce una partita, si crea un record nuovo, si inserisce in coda all'array, si riordina in ordine decrescente e poi si butta via l'ultimo record (che potrebbe non essere quello appena inserito, ma sarà certamente quello con punteggio più basso).

PS: ovviamente ci sono metodi più efficienti, come l'inserimento in-place con ricerca dicotomica e scorrimento della parte alta dell'array, ma questo metodo, sebbene più efficente, è più complesso e in definitiva risulta "eccessivo" per un array di così pochi elementi (si tratta di una decina al massimo).
Ultima modifica effettuata da TheKaneB 21/03/10 1:23
aaa