Oppure

Loading
Quanto ne sapete di vrutalizzazione?





Loading
25/02/10 14:46
Phyton91
Ho fatto questo sondaggio per sapere se anche voi conoscete la virtualizzazione dei sistemi operativi.

aaa
25/02/10 14:48
Phyton91
Io ne so tanto e ne faccio largo uso...e come software per Linux ho scelto Sun VirtualBox
:grr:
aaa
25/02/10 15:13
TheKaneB
Ho usato in modo approfondito QEMU, Bochs, VirtualBox e VMWare Server 1.x
In modo meno approfondito XEN e Microsoft VirtualPC.
I primi 3 li ho usati anche per lavorare sui miei progetti OS-oriented...
aaa
25/02/10 15:41
HeDo
Postato originariamente da Phyton91:

Io ne so tanto e ne faccio largo uso...e come software per Linux ho scelto Sun VirtualBox
:grr:


bello, questo non è sboroneggio puro :D

faccio un sondaggio: chi sa questo?
prima mia risposta: io ne so tanto.

me la devo segnare :D

vmware for ever, ultimo capolavoro è stato trasformare una macchina fisica in macchina virtuale, ero troppo soddisfatto!
aaa
25/02/10 15:46
rutomania
Esperienza con:

VMware Server
Version 2.0.2
Build 203138
aaa
25/02/10 17:21
pierotofy
Postato originariamente da Phyton91:

Io ne so tanto e ne faccio largo uso...e come software per Linux ho scelto Sun VirtualBox
:grr:


Permettimi di dire che dichiararsi un esperto di virtualizzazione per aver virtualizzato una distro Linux con VirtualBox fa un po' sorridere... comunque...

Ho votato poco... utilizziamo VMWare Server qui al lavoro per virtualizzare diverse macchine che poi i professori utilizzano per le loro classi... cosi' da 4 servers otteniamo almeno 16 macchine utilizzabili a buone prestazioni (4 virtualizzazioni per server). Ho provato anche ad utilizzare VirtualBox e non mi e' dispiaciuto... pero' ne so relativamente poco sull'argomento.
Il mio blog: piero.dev
25/02/10 17:34
HeDo

ecco piero che riemerge da non si sa bene dove :D

aaa
25/02/10 18:19
Phyton91
Postato originariamente da pierotofy:

Postato originariamente da Phyton91:

Io ne so tanto e ne faccio largo uso...e come software per Linux ho scelto Sun VirtualBox
:grr:


Permettimi di dire che dichiararsi un esperto di virtualizzazione per aver virtualizzato una distro Linux con VirtualBox fa un po' sorridere... comunque...

Ho votato poco... utilizziamo VMWare Server qui al lavoro per virtualizzare diverse macchine che poi i professori utilizzano per le loro classi... cosi' da 4 servers otteniamo almeno 16 macchine utilizzabili a buone prestazioni (4 virtualizzazioni per server). Ho provato anche ad utilizzare VirtualBox e non mi e' dispiaciuto... pero' ne so relativamente poco sull'argomento.


io non ho virtualizzato Linux... bensì il sistema Host è Linux e com sistema virtuale ho Windows...viaggia meglio un sistema virtuale su Linux...si anch'io quando andavo a lavorare in Archebit utilizzavo VMWare WorkStation 6.5 e devo dire che come virtualizzatore è molto interessante
aaa