Oppure

Loading
19/06/09 20:18
Mte90
Siccome a me piacciono le cose sconosciute, abbandonata subito l'idea di ubuntu ho optato per gobolinux.
Lo provo per qualche giorno lo volevo fare come mio linux però non mi paiceva il sistema di installazione dei pacchetti.
Gobolinux ha una caratteristica che tutte le distro linux non hanno ovvero quella di poter avere sullo stesso sistema più versioni di uno stesso programma librerie ecc.
Questo permette di poter avere più versioni anche di programmi come emesene installandoli da pacchetti in più il kernel è adattato proprio per questa funzione per non avere conflitti.
Volevo aggiornare da kde3 a kde4 però gobolinux al ravvio me li faceva usare insieme vi immaginate due barre in fondo al desktop?
Abbandonato anche se mi piaceva per via della possibilità come programmatore di poterla usare per testare i prog con librerie più vecchie.
Adesso ho tolto xp dal mio portatile e uso Sidux!
ormai sono 4 mesi e mi ci trovo benissimo!
per chi non la conosce è debian con pacchetti sid più diversi ritocchi.
La uso con kde4 e mi ci trovo benissimo!
aaa
19/06/09 21:10
nick0
io uso la Mint che alla fine non è altro che un ubuntu con una veste grafica leggermente diversa

per quanto riguarda "ubuntu è una distro da bambini" posso confermare abbastanza questa linea di pensiero: io faccio parte del Lug della mia città e devo dire che si sente un po' di disprezzo nei riguardi di ubuntu da parte degli smanettoni...
personalmente la ritengo una buon distro per chi non ha tempo/voglia di "smanettare"
Ultima modifica effettuata da nick0 19/06/09 21:15
aaa
20/06/09 5:40
pierotofy
Ah beh... visto che lui invece ha OpenSuse è un bullo. :pat:

Ho provato Mandrake (ora Mandriva), Suse, Slackware, Debian, Gentoo ed Ubuntu, ed è proprio Ubuntu quella che preferisco di più. Rileva l'hardware che è una meraviglia. La consiglio.


Ultima modifica effettuata da pierotofy 20/06/09 5:41
Il mio blog: piero.dev
20/06/09 5:43
pierotofy
Postato originariamente da fabriziorocca:
che possono installare SOLO i computer in trentino alto adige


Ma per favore... 8-| non diciamo sciocchezze.
Il mio blog: piero.dev
20/06/09 8:24
fabriziorocca
scusa ho sbagliato, intendevo solo le scuole, i privati invece possono
aaa
20/06/09 12:33
XBarboX
Postato originariamente da pierotofy:

Ah beh... visto che lui invece ha OpenSuse è un bullo. :pat:

Ho provato Mandrake (ora Mandriva), Suse, Slackware, Debian, Gentoo ed Ubuntu, ed è proprio Ubuntu quella che preferisco di più. Rileva l'hardware che è una meraviglia. La consiglio.




Infatti, ubuntu non è da bambini...
aaa
21/06/09 10:13
eddiewrc
se uno ha istallato gentoo da stage 0 e ti dice che ubuntu è da bambini lui rimane un pirla cmq, ma almeno ci sa davvero fare.. se usa suse e disprezza ubuntu è solo molto, molto inutile come persona...
io uso ubuntu (ma appena ho tempo vorrei provare qualcosa d'altro), puppy e dsl su due pc vecchi
aaa
21/06/09 15:08
K.Mitnick
Gentoo Linux, da appena 3 giorni... XD (prima ed unica distro, per il momento)
Ultima modifica effettuata da K.Mitnick 10/08/09 15:30
aaa