Oppure

Loading
28/02/08 17:02
bangirasu
Postato originariamente da TheCrow:

Ho un computer vecchietto, con un processore AMD da 1 ghz, una ram da 256, un hd da 40 gb, e una scheda video da 16 mb.


Su un computer con queste caratteristiche Ubuntu è troppo pesante...
aaa
29/02/08 13:34
dev.gaglio
Mmm con un pc come quello non puoi fare tantissimo ma x imparare linux e fare esperienza è ottimo... ubuntu è troppo pesante ti consiglio o backtrack o ancora meglio x quel slax... live e ke occupa poco spazio, basato su slackware, ma userfriendly e semplice se sei un neofita su linux
Buona fortuna e benvenuto nel fantastico mondo del pinguino!:k:
aaa
29/02/08 13:42
dev.gaglio
Mmm con un pc come quello non puoi fare tantissimo ma x imparare linux e fare esperienza è ottimo... ubuntu è troppo pesante ti consiglio o backtrack o ancora meglio x quel slax... live e ke occupa poco spazio, basato su slackware, ma userfriendly e semplice se sei un neofita su linux
Buona fortuna e benvenuto nel fantastico mondo del pinguino!:k:
aaa
29/02/08 18:52
total
Io lascierei perdere backtrack perckè ha kde con trasparenze varie di default e inoltre è piena di tool che se fai wardriving, cracking e cose del genere può andare bene ma come uso normale lascerei stare ..
Secondo me la cosa migliore che potresti fare è se hai pazienza, dedizione e voglia dedicarti a Gnu/linux provare con slackware 12 installando solo i componenti che ti interessano(puoi scoprirlo cercando la doc dei pacchetti o chiedendo su un forum) con windows manager Xfce chè è molto bello ma leggero.
Una volta entrato nel sistema può dedicarti ai comandi da consolle alla custumizzazzione e all'ottimizzazione al tuo uso.

Se invece sai che ti fermeresti a metà per perdita di interesse ... lascia perdere la slack e prova ubuntu 6.10 o 7.10 dovrebbe andare comunque anche con il tuo HW
al massimo prova Xubuntu che è uguale ma con un altro windos manager molto piu leggero..

ubuntu è molto semplice e veloce da usare, da capire e da installare inoltre è comoda anche per la reperibilità dei pacchetti .deb

Buona fortuna Again:k:
aaa
29/02/08 19:17
dev.gaglio
In effetti total per backtrack hai davvero ragione... io a questo punto escluderei distro come ubuntu/varie xk sn sicuro che con il pc che ha fra le mani gli davverebbero più problemi che altro... x slackware è pesantuccio ma come dice total può andare... anke se x un neofita può essere un po'(non molto) complicato sciegliare i componenti.
Io ripeto slax... anche se una distro non pesantissima e davvero 'linux' è debian,... anke se per neofiti un po' rocciosa e ostica...
SEnnò (anke se ci sarebbero qualke problema con l'HW) puoi provare Fedora... non le ultima ma le versioni 'core' e più in particolare la 6 core.... abbastanza leggera, versatile, buona per lo sviluppo/programmazione e carina e non dimentichiamo che è anke abbastanza user-friendly
Ciao!
aaa
01/03/08 4:59
total
Già dimenticavo fedora...
^^
Comuque in totale.. beh in verità nessuno riuscirà adindirizzarti bene quanto te stesso...
fai una ricerca su internet su:

slackware
fedora
xubuntu
slax
e aggiungerei anche symple mepis

leggi bene informati,(dipende anche da cosa ci vuoi fare) e poi scarica e installa, poi al massimo cambi se proprio vedi che hai fatto la scelta sbagliata, se hai bisogno siamo sempre quà!
aaa
23/04/08 20:15
TheCrow
OK raga.
Ma sul mio portatile core 2 duo che ha 512 di ram, 100 gb di HD, scheda video da 128 mb, ci va bene la versione 8.04 ??
A me sembra che i requisiti minimi, io ci rientro, ma quei requisiti quanto sono attendibili ??
Non vorrei ritrovarmi nella situazione di riformattare a causa della troppa lentezza.
aaa
23/04/08 21:50
total
In verità sei fai le partizioni bene... il formattare non è un problema in quanto puoi utilizzare le stesse partizoni per un altra distro...
l'unico problema del tuo pc è la ram... se puoi aumentarla è meglio altrimenti potrebbe bastare ma senza usare troppe cose insieme.
in ogni caso c'è la live... e utilizzando la live puoi capire se il tuo sistema soddisfa i requisiti o no.
aaa