Oppure

Loading
28/01/08 9:54
TheCrow
Ho un computer vecchietto, con un processore AMD da 1 ghz, una ram da 256, un hd da 40 gb, e una scheda video da 16 mb.

Quale versione di linux potrebbe andarci senza crearmi problemi per la velocità ??

Io ho scaricato la versione UBUNTU 5.10 .

Non so usare la console, dunque preferisco l'interfaccia.
aaa
28/01/08 18:32
total
Ti consiglierei una minidistro linux...
Ma principalmente cosa ci vuoi fare? dipende sempre da cosa ci vuoi fare, ci sono distribuzioni piu adatte a fare alcune cose mentre altre piu adatte per altro.. ubuntu mi pare un po adatta a tutto e a tutti ma ha un po di requisiti HW... comunque la 5 dovrebbe girarti.. ma non è il massimo... se hai uno scopo specifico di utilizzo riesci a sfruttare al massimo il tuo HW
aaa
29/01/08 13:45
TheCrow
Fare esperienza.
Programmare.
aaa
29/01/08 16:58
total
Bhe come versione per imparare bene ad utilizzare linux ti consiglierei un slackware.. che ho provato(anche se non è molto comoda è perfetta per imparare e per programmare)
Dato che sei alle prime armi ubuntu è ottima con i pacchetti deb è tutto molto piu semplice...
a questo punto se vuoi fare esperienza per anadare sul semplice provati ubuntu ... ma non soffermarti troppo...
PS: se hai una connessione adsl è ancora meglio... in quanto una volta che ci prendi la mano a scaricare programmi free e in maniera legale non ti fermi piu....:k::k:
aaa
29/01/08 17:30
TheCrow
E, si.

Io ho il modem, ho problemi nel configurarlo, anzi, credo che sulla versione 5.10 non sia proprio possibile configurarlo, dunque devo anche comprare un modem NUOVO.
aaa
30/01/08 17:41
total
PRova a postare(magari prendo un post apposito) magari riusciamo a risolvere iltuo problema con il modem... si può risolvere tutto!
aaa
30/01/08 19:37
TheCrow
Il modem è D-link DSL-200 .
aaa
28/02/08 13:20
Reese
la 5.10?? E' un po' vecchiotta, vai con la 7.10 o aspetta che esca la Hardy, tra non molto. In ogni caso, Ubuntu e' una buona scelta per chi inizia con Linux, perche' ti da' meno possibilita' di altre distro di incasinare il sistema. Poi, da un altro punto di vista, non e' che ci sia qualche distro che e' molto migliore di un'altra per ovvi motivi tecnici, si va a preferenze, dato che il kernel e' unico e i window manager sono sempre quelli.
aaa