Oppure

Loading
09/03/07 21:59
netarrow
HO cambiato modem, ora quello 20 mega datomi da telecom "alige gate W2+".

A parte lo strano fatto che i tipi mi hanno detto che per l'installazione su linux sono disposti a dare l'appuntamento ti richiamano a via telefono dei tecnici e passo passo ti dicono cosa fare (una volta se non avevi windows o mac ti mandavano a cagare) ho risolto così (che se aspettavo appuntamenti...)

modprobe pppoe
pppoe-setup (o adsl-setup, dipende dalla distro)
inserisci i vari dati

pppoe-start (o adsl-start)

a questo punto mi risolveva gli host ma quando pingavo mi restava li, risolto host blablabla ma non rispondeva nulla ai ping, pastrocciando sul routeing non risolvevo nulla, e anzi ho fracassato su ubuntu tutto tanto che non andava più neanche il modem vecchio e ho dovuto smadonnare per rimettere la configurazione esatta :D
Cercando su internet ho trovato nel forum di slacky la soluzione per il nuovo modem:

route del default
route add default dev ppp0

da fare dopo il connect di prima.

ah, mi dispiace per piero ma mi sono ostinato ad usare il DHCP, anche perchè i vari howto lo usavano.

P.S, inoltre il questo modem-forse-mezzo-router-non-si-capisce-chi-dice-si-chi -dice-no dato da telecom è un pò strano, non posso toccare tutte le configurazioni, ci sono alice card, tasti disabilitati, tasti che spariscono, nel manuale ogni due per tre (per attivare questa opzione acquistare il servizio blablabla) è un pò vincolante e limitante quindi non saprei darti altri dettagli di come è configurato il tutto.

Però insomma mi funzia, poi col tuo che è serio forse riuscirai a far andare in modo più trasparente il tutto.
Ultima modifica effettuata da netarrow 09/03/07 22:05
aaa