Oppure

Loading
04/01/12 13:23
web_pirate
Come da titolo, ho installato linux e il windows 7 che avevo già sul computer non parte più. Ho i due sistemi operativi installati su due partizioni distinte che avevo creato con partition magic prima di installare linux... Come faccio a "recuperare" l'altro sistema operativo?
aaa
04/01/12 15:11
Mte90
eh?
cosa hai installato?
quale distro?
sii più specifico ;)
aaa
04/01/12 15:37
pierotofy
Inserisci il dvd di Windows 7, reboot, alla schermata di inizio dopo la scelta della lingua c'e' un pulsante chiamato "Ripara" in basso a sinistra...
Il mio blog: piero.dev
04/01/12 17:58
Nullable
Per caso hai installato il bootloader di Linux sul MBR ( Master Boot Record ) ? Se avessi fatto così allora ti basta dare da terminale un sudo update-grub ( per le distro debian-based, per le altre non saprei ) cos'è nella schermata di scelta del sistema operativo ci sarà anche Windows 7. Se così non dovesse funzionare fai come ti ha detto piero.
aaa
04/01/12 18:54
web_pirate
Il sistema è Ubuntu 11.10. Non ho installato grub, pensate che dovrei farlo?
aaa
04/01/12 21:01
Nullable
Postato originariamente da web_pirate:

Il sistema è Ubuntu 11.10. Non ho installato grub, pensate che dovrei farlo?


Ognuno installa il bootloader che più gli piace, comunque tu quale hai installato ?
aaa
05/01/12 13:30
web_pirate
No, non ho proprio installato un bootloader. Pensavo facesse tutto da solo. Come faccio ad installarne uno? Intanto quale mi consigliate?
aaa
05/01/12 17:44
Nullable
Postato originariamente da web_pirate:

No, non ho proprio installato un bootloader. Pensavo facesse tutto da solo.


Ma difatti fa tutto da solo...è impossibile che non abbia installato il bootloader.

Postato originariamente da web_pirate:
Come faccio ad installarne uno? Intanto quale mi consigliate?


Aspetta rispondi a questa domanda : quando avvii il computer cosa ti spunta ? Sicuramente non ti viene chiesto con quale sistema operativo entrare ( quindi niente timeout ) perchè hai scritto tu stesso che Windows non ti parte ( perchè non puoi sceglierlo ), cosa ti spunta quindi ?
aaa