Oppure

Loading
03/06/08 17:24
volley.sil
Avrei bisogno di una manop per realizzare un progetto in assembler che si occupi di stampare il triangolo di Tartaglia memorizzando rispettivamente i vari livelli in un array monodimensionale seguendo questo schema..
Mi puoi dare una mano?

# include <stdio.h>

void main()
{
//Input
unsigned int livello = 8;

// Output
unsigned int triangolo[1024];


_asm
{

}

// Stampa su video

unsigned int i;
unsigned int k=0;
printf("Triangolo di Tartaglia fino al livello %d /\n", livello);
//printf("Triangolo di Tartaglia fino al livello 8", livello);
for (i=0;i<=livello;i++)
{
unsigned int j;
for (j=0;j<=i;j++)
printf("%d ",triangolo[k++]);
printf("\n";);
}
}
aaa
08/06/08 16:52
Amarath
Per l'assembly il discorso è sempre lo stesso

Serve la piattaforma, altrimenti non se pò fa nulla :D
aaa
09/06/08 8:40
volley.sil
cosa intendi per piattaforma scusa?
aaa
09/06/08 10:11
Amarath
Allora, mentre i linguaggi di alto livello sono assolutamente indipendenti dall'architettura, quelli a basso livello sono estremamente dipendenti dall'architettura.

L'assembly è specifico per ogni architettura :

Es. 8086 //Famiglia intel

Mc68k //famiglia PPC

Ed essendo specifico ti assicuro che i vari assembly sono spesso abbastanza differenti per sintassi, operatori e indirizzamento.

Quindi il tuo codice in assembly può variare pesanetemente a seconda dell'assembly ( archiettura ) su cui deve girare
aaa
09/06/08 10:17
volley.sil
ok capisco...ma tu quindi riesci a darmi una mano per questo progetto???
aaa
09/06/08 12:39
Shutdown
Cosa? :-|
Ma che razza di topic è questo? :-|

Fornisci l'architettura e il programma che hai
già iniziato a fare, così ti aiuteremo a trovare
gli errori.
Ultima modifica effettuata da Shutdown 09/06/08 12:40
aaa
12/06/08 13:12
Amarath
Postato originariamente da Amarath:

Allora, mentre i linguaggi di alto livello sono assolutamente indipendenti dall'architettura, quelli a basso livello sono estremamente dipendenti dall'architettura.

L'assembly è specifico per ogni architettura :

Es. 8086 //Famiglia intel

Mc68k //famiglia PPC

Ed essendo specifico ti assicuro che i vari assembly sono spesso abbastanza differenti per sintassi, operatori e indirizzamento.

Quindi il tuo codice in assembly può variare pesanetemente a seconda dell'assembly ( archiettura ) su cui deve girare


Ma nn hai ancora specificato l'architettura...
aaa
13/06/08 12:10
volley.sil
Architettura intel
Puoi farmi questo progetto....
Grazie...
aaa