Oppure

Loading
02/05/07 13:43
Hacker
no,è che questa cosa succede spesso...volevo solo segnalarlo;)
aaa
02/05/07 13:57
Shutdown
Basta :ot:! Che Guevara non ha ancora avuto la
sua risposta sebbene il topic stia assumendo
dimensioni mastodontiche.
Ora posta solo chi può indicare a Che Guevara il
nome del programma! :k:
aaa
02/05/07 14:04
pierotofy
Postato originariamente da c.ronaldo:
Esistono,si chiamando decompilatori e sono illegali...


Falso, i decompilatori sono perfettamente legali. Quello che e' illegale e' reversare codice che e' dichiarato come chiuso, ad eccezione del fatto che e' possibile usare tecniche di reversing engineering per garantire la compatibilita' fra due sistemi diversi (ad esempio se un gioco e' per piattaforma Mac e voglio capire quali funzioni richiama per funzionare per provare a riscriverlo per Windows, e' legale).
Il mio blog: piero.dev
02/05/07 14:07
pierotofy
Quanto alla domanda del nostro utente, esistono alcuni programmi che "tentano" di ricostruire il sorgente ad alto livello, ma attualmente non ne esiste alcuno in grado di riportare risultati decenti. Esistono invece ottimi disassemblatori che ti restituiscono il codice Assembly a partire dal file .exe, ma ovviamente li' e' necessario avere qualche nozione di reversing per riuscire a leggere il codice e ricostruirlo a mano in un codice ad alto livello.
Il mio blog: piero.dev
02/05/07 14:18
Shutdown
Facendo una piccola ricerca ho trovato questo:
ollydbg.de/
aaa
03/05/07 9:19
Hacker
Postato originariamente da Shutdown:

Facendo una piccola ricerca ho trovato questo:
ollydbg.de/

quello shut,è un debugger(che uso io per i reverse e cracking vari...)che non può interessare inquanto ha molteplici funzioni(tra cui il disassemblatore)che possono risultare difficili da usare e quindi potersi confondere.

Invece,io posso consigliare alcuni disassemblatori che conosco(e che ho provato):
programmerstools.org/system/…
(hDasm)
quequero.org/store/tools/…
(W32Dasm)
;)
Ultima modifica effettuata da Hacker 03/05/07 9:19
aaa
03/05/07 11:24
c.ronaldo
Postato originariamente da pierotofy:

Postato originariamente da c.ronaldo:
Esistono,si chiamando decompilatori e sono illegali...


Falso, i decompilatori sono perfettamente legali. Quello che e' illegale e' reversare codice che e' dichiarato come chiuso, ad eccezione del fatto che e' possibile usare tecniche di reversing engineering per garantire la compatibilita' fra due sistemi diversi (ad esempio se un gioco e' per piattaforma Mac e voglio capire quali funzioni richiama per funzionare per provare a riscriverlo per Windows, e' legale).


Ahh...

Io pensavo che proprio i decompilatori fossero illegali,visto che molte volte,con essi fanno i crack!
aaa
03/05/07 12:51
Shutdown
c.ronaldo possedere una pistola non è illegale,
certo potrebbe diventare illegale in base a quello che ci
fai.

Comunque, Topic Locked.
Ultima modifica effettuata da Shutdown 03/05/07 13:35
aaa