Oppure

Loading
22/03/13 12:07
tuttodiMC
Salve vorrei sapere quale linguaggio mi converrebbe imparare adesso che mi possa poi essere utile quando lavorerò (se lo troverò;). Voi che mi consigliate?
aaa
22/03/13 13:45
pierotofy
C#, Javascript.
Il mio blog: piero.dev
22/03/13 16:00
Umberto
ANSI C,JavaScript
Il C, secondo me è uno dei linguaggi più completi , e la sua struttura grammaticale la si trova anche in molti altri linguaggi più moderni , quindi l' apprendimento di molti altri linguaggi potrebbe essere facilitato dalla sua conoscenza.
Il Js è uno dei linguaggi , più versatili nel ambito web , con diversi modalità per essere utilizzato in ambienti desktop e con il NodeJS è possibile il suo uso dal lato server.
aaa
22/03/13 19:23
tasx
C# (e quindi poi Asp .Net MVC), Javascript (bella infarinatura di javascript "nativo" e poi Jquery e Knockout). con il javascript puoi anche divertirti su Win8, quindi....
aaa
22/03/13 19:26
tuttodiMC
Grazie vedrò ma il C# non lo studierò per ora perché l'OOP mi sembra ancoa troppo astratto da capire. Penso che riedrò Jquery e Javascript
aaa
22/03/13 19:27
tasx
Comunque sappi se che se vuoi fare Javascript serio tocchi sempre aspetti OOP quindi o de qui o de la non te la scampi ;) ....
aaa
22/03/13 19:30
tuttodiMC
Hai ragione. Ma non si può paragonare l'OOP del Javascript a quello del C#. Però io i siti poco li faccio. Come potrei esercitarmi su questo linguaggio? Invece per quanto riguarda l'Asp.NET, un mio amico mi ha detto che non serve a molto e che può essere rimpiazzato dal PHP. E' veramente così?
Ultima modifica effettuata da tuttodiMC 22/03/13 19:32
aaa
22/03/13 19:46
tasx
l'OOP in javascript viene utilizzato quando il sito che fai è più simile ad una web app che ad un sito "tradizionale"... quindi finchè non dovrai sviluppare mega web-applicazioni puoi pure andare tranquillo ;)
aaa