Oppure

Loading
18/03/13 8:05
Thejuster
Un metodo che uso io per queste eventualità, è il metodo invoke.

che in pratica appunto permette ad un thread di avere accesso a controlli del form attivo.
e gestirlo tranquillamente

Purtroppo non conosco alla perfezione il vb.net ma ti scrivo il codice in C#
tanto lo puoi convertire tranquillamente.

provo a scrivertelo senza l'ide alla mano.


public void Form_load() 
{


Thread t = new Thread(accesso_thread);
t.Start();

}



public void accesso_thread()
{
//Dopo che il thread completa la tua operazione sui file
t.sleep(2000); //esempio

progressbar1.Invoke(() => { progressbar1.value = 100; progressbar1.style = progressbarstyles.Continuous; });


}





mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
18/03/13 12:15
gllobal
purtroppo ora ho un'altro problema perchè per rendere il codice riutilizzabile ho creato un oggetto all'interno del quale ho spostato la mia funzione in più ho aggiunto dei parametri alla funzione, ora è così:

static public void CopyXLSXinVCF(string NomeVCF, string NomeXLSX)


Ho letto su internet come creare un thread con il passaggio di parametri ma non ho capito bene, io ho fatto questo ma non va bene:

System.Threading.Thread t = new Thread(new ParameterizedThreadStart(vCard.CopyXLSXinVCF));
                    t.Start(NomeVCF, NomeXLSX);
aaa
18/03/13 15:26
gllobal
ok, quest'altro problema l'ho risolto con l'aiuto di un amico, non funzionava perchè ParameterizedThreadStart vuole un oggetto, io invece gli passavo due stringhe perchè pensavo che visto che è un oggetto dovesse accettare qualsiasi tipo di parametro, invece no quindi abbiamo creato un'altro oggetto con all'interno due stringhe.
Il risultato è questo:
System.Threading.Thread t = new Thread(new ParameterizedThreadStart(vCard.CopyXLSXinVCF));                     t.Start(par);


dove "par" è l'oggetto composto da 2 stringhe.

Grazie a tutti per l'aiuto :) :k:
aaa