Oppure

Loading
12/09/11 12:52
Darkness94
grazie per le risposte :D
aaa
12/09/11 22:53
pierotofy
Postato originariamente da nessuno:
Per capirci, se tu lavori scrivendo programmi di analisi finanziaria o contabilità o gestione magazzino, lo scripting non ti serve a molto ...


Ho visto diversi programmi di contabilita' e gestione magazzino scritte in Python... ovviamente si parla di web application.
Il mio blog: piero.dev
13/09/11 7:41
Postato originariamente da pierotofy:

Postato originariamente da nessuno:
Per capirci, se tu lavori scrivendo programmi di analisi finanziaria o contabilità o gestione magazzino, lo scripting non ti serve a molto ...


Ho visto diversi programmi di contabilita' e gestione magazzino scritte in Python... ovviamente si parla di web application.


Infatti ... Python non può considerarsi un linguaggio di scripting ...
13/09/11 14:32
pierotofy
Qualche post prima avevi detto che Ruby e PHP appartenevano a questa categoria (dei linguaggi di scripting)... se Python non e' considerabile un linguaggio di scripting, si puo' dire lo stesso per Ruby?
Il mio blog: piero.dev
13/09/11 14:44
HeDo
a quanto ne so Python _può essere usato come linguaggio di scripting_ ma non lo è, mentre ruby lo è in toto.

aaa
13/09/11 16:42
pierotofy
Postato originariamente da HeDo:
mentre ruby lo è in toto.


E il motivo sarebbe....?
Il mio blog: piero.dev
13/09/11 16:50
HeDo
Postato originariamente da pierotofy:
E il motivo sarebbe....?


queste parole del creatore di ruby, Yukihiro Matsumoto:

I wanted a scripting language that was more powerful than Perl, and more object-oriented than Python. That's why I decided to design my own language


consultabili in questa intervista linuxdevcenter.com/pub/a/linux/2001/11/29/…
Ultima modifica effettuata da HeDo 13/09/11 16:51
aaa
13/09/11 17:41
pierotofy
Si vabbe' e' una discussione di 10 anni fa.... le caratteristiche del Ruby sono quelle di un linguaggio di programmazione a tutti gli effetti. Piu' che altro volevo sapere cos'ha il Python che Ruby non ha.
Il mio blog: piero.dev