Oppure

Loading
06/08/10 16:30
Bjack
Ok risolto non avevo compreso bene l'impostazione un grazie infinite amici....:k:
aaa
06/08/10 17:00
Bjack
Riciao ragà scusatemi se ho inviato 2 volte lo stesso Mess... mi è scappato il ditino
con questo volevo approfittare richiedendovi un aiuto credevo di aver risolto ma invece...
dopo aver trascritto il primo rigo del richtextboxse voglio continuare a popolare la rich non me lo permette, non mi va a capo sull' altro rigo, come posso fare???
Aiutino :hail:
vi ringrazio per la vostra pazienza....
aaa
06/08/10 20:35
Ale96
La proprietà multiline delle textbox permette di inserire più linee quando questa è su true.
Prima che tu possa fare qualsiasi cosa leggi un manuale o vai su internet e cerca una guida, fin ora la migliore che ho trovato è questa (c'è l'elenco dei capitoli se clicchi sulla voce VB.Net nel menù guide e articoli)
totemslair.org/
Ultima modifica effettuata da Ale96 06/08/10 20:36
aaa
06/08/10 20:57
Bjack
Ben tornato Ale, per quanto riguarda il mio problema non intendevo dire popolare la richtextbox direttamente, ma tramite textbox usando questo codice
RichTextbox1.text=Textbox1.text & " " & Textbox2.text ....

ecco quando faccio tab sulla textbox per riscrivere i dati, me li riscrive sempre sullo stesso posto invece ho bisogno di andare a capo sul rigo sotto...
aaa
07/08/10 8:24
Ale96
Ho capito il problema:
Fai così RichTexBox1.text = textbox1.text & Global.Microsoft.VisualBasic.ChrW(13) & Global.Microsoft.VisualBasic.ChrW(10) & textbox2.text
aaa
07/08/10 13:17
Bjack
Ciao Ale non ci crederai ma non ho ancora risolto il problema, ti ringrazio per la pazienza, ho provato cio che mi hai mandato solo che si mi crea il rigo sotto e mi scrive pero non secondo l'ordine che io intendo forse lìunico modo e quello di postarti parte dell' applicazione ma non so come fare!!!
Intanto puoi dare un occhiata all immagine e al codice che cerchero di spiegarti meglio


dopo aver scritto piu o meno una riga simile
voglio andare a capo e ripetere l'operazione
continuando sempre un rigo sotto l'altro...
P.S.:posso aver bisogno a volte di un numero
indescrivibile di righi,parlo di diverse
migliaia logicamente quello che dovrei scriverci
cambia continuamente ogni rigo...


Spero sia stato piu comprensibile e che si possa risolvere il prob....:(





Public Class Form1
    Private Sub TextBox1_GotFocus(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.GotFocus
        TextBox1.SelectionStart = 0
        TextBox1.SelectionLength = Len(TextBox1.Text)
        RichTextBox1.Text = TextBox1.Text & TextBox2.Text & TextBox3.Text
    End Sub
    Private Sub TextBox2_GotFocus(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox2.GotFocus
        TextBox2.SelectionStart = 0
        TextBox2.SelectionLength = Len(TextBox2.Text)
        RichTextBox1.Text = TextBox1.Text & TextBox2.Text & TextBox3.Text
    End Sub


    Private Sub TextBox3_GotFocus(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox3.GotFocus
        TextBox3.SelectionStart = 0
        TextBox3.SelectionLength = Len(TextBox3.Text)
        RichTextBox1.Text = TextBox1.Text & TextBox2.Text & TextBox3.Text
    End Sub

    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        RichTextBox1.AppendText("" & vbNewLine)
    End Sub

End Class



Ultima modifica effettuata da Bjack 07/08/10 13:23
aaa
09/08/10 7:12
Ale96
Forse ho capito il problema: vuoi ripetere una determinata azione centinaia di migliaia di volte (forse ho esagerato).
In questi casi hai due opzioni:
a) Usare un loop totemslair.org/guide/…
b) Usare un for totemslair.org/guide/…
In qualsiasi caso ti consiglio di leggere tutti e due i link senza limitazioni, oppure cercare su internet.
Fatto questo compra un manuale o cerca una guida online, quello che ti manca sono le basi del linguaggio, quindi ti conviene, prima di creare un'applicazione con la grafica, usare le tue nuove conoscenze in una console application (sperimentale su più console application). Dopo aver fatto ciò puoi continuare a programmare il tuo programma.
Ultima modifica effettuata da Ale96 09/08/10 7:21
aaa