Oppure

Loading
09/04/10 19:42
LittleDeveloper
Postato originariamente da LittleHacker:

Postato originariamente da LittleDeveloper:
Allora mi sa che inizio studiandomi il Pascal per entrare nell'ottica della programmazione e poi mi studio li c# tu ke ne dici?
Se nn sei daccordo dillo pure ovviamente!!!


Beh io non posso dirti giusto o sbagliato devi decidere tu cosa vuoi fare! :k::k:


Allora faccio cosi Pascal --> C# --> Java --> C++

Cmq domanda un po' personale quando tu hai iniziato a programmare nn hai avuto problemi a trovare il linguaggio adatto per iniziare? Io sono 3 giorni che faccio ricerche su google scrivendo "Iniziare a programmare" " imparare a programmare" "Con che linguaggio iniziare a programmare" Ecc ecc.
Spero di nn essere l'unico ad aver avuto sti problemi...


PS: Per li pascal per iniziare va bene la guida che c'è in questo sito?
aaa
09/04/10 19:47
LittleHacker
Postato originariamente da LittleDeveloper:

Allora faccio cosi Pascal --> C# --> Java --> C++

Cmq domanda un po' personale quando tu hai iniziato a programmare nn hai avuto problemi a trovare il linguaggio adatto per iniziare? Io sono 3 giorni che faccio ricerche su google scrivendo "Iniziare a programmare" " imparare a programmare" "Con che linguaggio iniziare a programmare" Ecc ecc.
Spero di nn essere l'unico ad aver avuto sti problemi...


PS: Per li pascal per iniziare va bene la guida che c'è in questo sito?


Beh io ho iniziato prima xon il batch poi con l'HTML(anche se non è un vero è proprio linguaggio di programmazione), poi sono passato al C++(ma proprio per programmi tipo "Hello World!";) poi sono andato al VB.NET(dove ci sono restato un bel po') e poi al Pascal! ho trovato un pò di robe in giro(per iniziare a programmare!)

Per iniziare con tutti i linguaggi di programmazione dovresti leggerti un bel libro sulla pogrammazione(sempre di quel linguaggio!):k: Quindi ti sconsiglio le guide su internet!:k:
aaa
09/04/10 19:52
LittleDeveloper
Postato originariamente da LittleHacker:

Postato originariamente da LittleDeveloper:

Allora faccio cosi Pascal --> C# --> Java --> C++

Cmq domanda un po' personale quando tu hai iniziato a programmare nn hai avuto problemi a trovare il linguaggio adatto per iniziare? Io sono 3 giorni che faccio ricerche su google scrivendo "Iniziare a programmare" " imparare a programmare" "Con che linguaggio iniziare a programmare" Ecc ecc.
Spero di nn essere l'unico ad aver avuto sti problemi...


PS: Per li pascal per iniziare va bene la guida che c'è in questo sito?


Beh io ho iniziato prima xon il batch poi con l'HTML(anche se non è un vero è proprio linguaggio di programmazione), poi sono passato al C++(ma proprio per programmi tipo "Hello World!";) poi sono andato al VB.NET(dove ci sono restato un bel po') e poi al Pascal! ho trovato un pò di robe in giro(per iniziare a programmare!)

Per iniziare con tutti i linguaggi di programmazione dovresti leggerti un bel libro sulla pogrammazione(sempre di quel linguaggio!):k: Quindi ti sconsiglio le guide su internet!:k:


Allora lo cercherò il libro comunque anche io ho trovato abbastanza informazioni ma tutti con un idea diversa!!!
Mi sono scelto il pascal xk ho letto che è uno dei + didattici.
aaa
09/04/10 20:20
sub0
pierotofy.it/pages/guide/Guida_Pascal/ <--- Questa è la guida per il Pascal. Dacci un'occhiata se sei così scannato da non comprare il libro (scherzo naturalmente). Comunque ci vuole pazienza per trovare il linguaggio giusto, anche se io sono andato a caso la prima volta (ho comprato un libro sul C# senza pensarci xD). Ora me la 'cavo'. Ma ricorda: "La dote migliore di un programmatore è l'umiltà!"



PS. ho dato una risp. a cazz@. Comprendimi: mi devo sfogare dopo aver studiato storia tutto il pomeriggio.
aaa
09/04/10 20:31
LittleDeveloper
Postato originariamente da sub0:

pierotofy.it/pages/guide/Guida_Pascal/ <--- Questa è la guida per il Pascal. Dacci un'occhiata se sei così scannato da non comprare il libro (scherzo naturalmente). Comunque ci vuole pazienza per trovare il linguaggio giusto, anche se io sono andato a caso la prima volta (ho comprato un libro sul C# senza pensarci xD). Ora me la 'cavo'. Ma ricorda: "La dote migliore di un programmatore è l'umiltà!"



PS. ho dato una risp. a cazz@. Comprendimi: mi devo sfogare dopo aver studiato storia tutto il pomeriggio.


Ho cominciato a leggermi la guida cosi per vedere il linguaggio e mi piace ma ho avuto un problema con il primo programma cioè lo compilo e tutto bene ma lo facccio partire e c'è un messaggio di errore: Error 200 division by zero anche se di divisioni nn c'è ne sono sai come risolvere???
Compilatore uso Turbo Pascal che è il mio preferito
aaa
09/04/10 20:35
LittleDeveloper
Ovviamente sono gradite altre risposte da altri Utenti che nn condividono la mia scelta.
aaa
09/04/10 20:42
sub0
Postato originariamente da LittleDeveloper:


Ho cominciato a leggermi la guida cosi per vedere il linguaggio e mi piace ma ho avuto un problema con il primo programma cioè lo compilo e tutto bene ma lo facccio partire e c'è un messaggio di errore: Error 200 division by zero anche se di divisioni nn c'è ne sono sai come risolvere???
Compilatore uso Turbo Pascal che è il mio preferito


posta il codice del programma.
aaa
09/04/10 20:46
sub0
Nella guida c'è un errore.

Program PrimoProgramma;
Uses Crt;
Var a,b,c:integer;

begin
    clrscr;
    write(Inserire un numero intero: );
    readln(a);
    write(Inserire un altro numero intero: );
    readln(b);
    c:=a+b; (*Somma dei numeri*)
    writeln(La soma di ,a, e ,b, è : ,c);
    readln
end.


questo codice è sbagliato. quello corretto è:

Program PrimoProgramma;
Uses Crt;
Var a,b,c:integer;

begin
    clrscr;
    write('Inserire un numero intero:' );
    readln(a);
    write('Inserire un altro numero intero: ');
    readln(b);
    c:=a+b; (*Somma dei numeri*)
    writeln('La soma di ,a, e ,b, è : ',c);
    readln
end.



cioè devi inserire l'apice all'inizio e alla fine della stringa contenuta nelle parentesi del metodo write() e writeln(). in poche parole le stringhe vanno scritte fra apici ---> ' ' (quelli sotto il punto di domanda)
aaa